Mi sono imbattuto su questo articolo:
http://www.disinformazione.it/colesterolo5.htm
e chiedo ai medici(o studenti di materie mediche), quanto ci sia di vero.
Grazie.![]()
Mi sono imbattuto su questo articolo:
http://www.disinformazione.it/colesterolo5.htm
e chiedo ai medici(o studenti di materie mediche), quanto ci sia di vero.
Grazie.![]()
Non l'ho letto approfonditamente, ma non mi sembra che riveli il quarto segreto di Fatima. Anzi, sul Forum siamo molto più "avanti"...![]()
Io sono completamente ignorante in materia...e volevo avere lumi soprattuto sul rapporto:
cibo-colesterolo
colesterolo-arteriosclerosi
Il colesterolo è precursore del testosterone. Ora leggo l'articolo...
Nessuna novità, molte cose sono state dette ripetutamente, forse dovremmo raccogliere un pò di post e crearne uno in evidenza. Ottimo link cmq...
il colesterolo è alla base della produzione del testosterone... essendo idrofobo (non solubile in acqua) viene annoverato tra i lipidi (più comunemente detti "grassi") ma ha particolarità diverse. Funge da materiale strutturale per le cellule del nostro organismo e la maggior parte di esso viene prodotto dal nostro organismo per biosintesi autonoma nel fegato... Buona parte di esso viene impiegata per la produzione di bile. solo una minima parte viene assunta tramite l'alimentazione... ora leggo l'articolo e vediamo se m'illumino d'immenso...![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ma il colesterolo è indispensabile, chi lo nega? altrimenti le membrane cellulare non potrebbero avere la loro consistenza e le loro proprietà con i soli fosfolipidi e proteine, allo stesso modo è il punto di partenza per gli ormoni steroidei.
Però i dati dell'epidemiologia mostano come ad una concentrazione elevata di colesterolo nel sangue corrisponda un maggior rischio di arteriosclerosi e delle patologie correlate (ictus, infarto miocardico acuto, eccetra..)
Segnalibri