mh, panza o fisico longilineo (ma non credo...)? o una via di mezzo?
mh, panza o fisico longilineo (ma non credo...)? o una via di mezzo?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
leggermente brevilineo, lo stomaco è dilatato e puo' sembrare che abbia tanta panza ma la bf sembra nella norma
Riscaldamento:
Corda 6 minuti
e 6 reps con 40% del peso allenante e 6 reps con il 60% del peso allenante, ripetizioni lente e controllate
Esercizi:
Panca
1x6@22,5 Risc.
1x6@35 Risc.
5x3@57,5 Rest 3'
Squat
1x6@27,5 Risc.
1x6@40 Risc.
1x6@70 Rest 2'
1x5@70 Rest 2'
1x5@60 Rest 2'
1x4@60 Rest 2'
Stacco
1x6@34 Risc.
1x6@49 Risc.
4x3@83 Rest 3'
Lento avanti con manubri da sedudo con un braccio alla volta
3x8@ 7,5 Rest 1:30"
quanto hai recuperato di peso fin'ora franco?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
non lo sò oscillo sempre intorno a 69 70... e credo sarà così fino a quando non finirò i lavori a casa.
vabbè, cmq hai recuperato almeno un kg, buono![]()
dacci dentro iron!me la devi aumentare questa panca!
per ora sei perdonato perchè torni dalle vacanze![]()
e oltre alla panca devi aumentare anche la panc"i"a!!![]()
![]()
Grazie zanna e dark"ino"
ce la metterò tutta![]()
Breve riassunto della situazione..
Sto ristrutturando casa e la TheIronGym2 la mattina e il fine settimana oltre a lavorare... per la TheIronGym ci vorrà ancora qualche mesetto poi avrò molto più spazio e finalmente sarò a piano terra.
Il pomeriggio sono a scuola e quest'anno (l'ultimo) dobbiamo frequentare 6 ore al giorno (una roba assurda).
Oggi un amico è venuto a trovarmi e ci siamo allenati insieme, vediamo quello che mi ricordo
Squat 5x5@ 50 risc 60 risc 80 rest 2 1x90
Stacco 6x5
Panca 4x6
Lento avanti 3x8
Un buon allenamento... apparte un po' di fiatone forse perchè ero freddo o forse per un po di naso chiuso.
I lavori in muratura che mi sto facendo a casa nel poco tempo libero mi stanno rinforzando molto mani presa e lombari, infatti nonostante non mi stia allenando spesso, non accuso nessun fastidio... sarà per il lavoro svolto prima?![]()
Quali sono i lavori che stai facendo ?
]#
Ciao lorenzo no per allenare mi alleno, quella che trascuro è l'alimentazione... proprio non ce la facccio a soddisfare il fabbisogno, di nuovo c'è che ho imparato a memoria dietacal ed è eccezionale.
Ciao zione.
Ho iniziato con unire due cantine dove metterò gli attrezzi da palestra e lì ho dovuto fare una porta in un muro portante spesso 70cm dove già c'era un arco a pietre che ho demolito e sostituito con delle travi in cemento.
Poi in queste due camere da 20metri quadri l'una devo togliere l'intonaco che è appoggiato sulle pietre e cibarle con il cemento. Alla fine dovrò fare una scala che si collegherà con l'interno della mia casa e riscavare un altro arco (sempre a mano) e andare diritto per 5 metri per h2mertri per L1,5metri sotto terra (sempre a mano). Forse collegherò anchela sala a queste due stanze facendo un ambiende unico con un trave di ferro e come sostegno aggiuntivo ci realizzerò un altro arco in pietre utilizzando la camicia di pietre che ho prelevato dalla parete che ho aperto.
Questo per quanto riguarda la palestra che prima era per metà cantina e per metà stalla (ho dovuto demolire una mangiatoia e diverse mensole in cemento armato (tutto a mano e non sono un muratore).
Poi in una parte della mia casa che è abbandonata ho demolito un vecchio camino pericolante e ora sto recuperando due vecchi pavimenti che hanno quasi 100 anni.
In più in un locale abbandonato a 50 metri vicino casa mia sto allestendo il nuovo laboratorio dove trasferirò tutti i miei attrezzi da lavoro (pc e attrezzi pesanti) lì la demolizione è finita da un bel po' e sto aspettando il mastro per finire di fare intonaco tonachino massetto e montare le finestre.
Ringrazio ...lux che mi ha rilasciato l'attestato di conformita "by ..lux" dell'impianto elettrico che ho dimensionato e giacomo per il sostegno morale di questi giorni in cui sono stato costretto a trascurare gli allenamenti.
Zio per approfondimenti ti spedisco i progetti che ho sul programma CasaIn3D![]()
Riscaldamento
6 minuti di saltelli con la corda
Esercizi
Distensioni su panca piana 2x6@30 Risc. 6/2 6/2 6/2 @ 40/60 Rec. 2'
Flessioni sulle gambe 3x6@50 Rec. 1' 30"
Stacco da terra classico 3x3@78 Rec. 1' 45"
Lento avanti in piedi con bilanciere 4x4@24 Rec. 1' 30"
Curl con bilanciere 3x6@@20,5 Rec. 1' 30"
Addominali bassi alla stazione verticale 3x10 Rec 1'
Commenti
Un allenamento per rimettermi in condizione.
Spero di trovare più tempo![]()
dai Iron stai su!!
vedrai che una volta terminati tutti questi impegni andrai a gonfie vele!!
Segnalibri