aleenamento 19/9
squat
4x47, 3x57, 3x67, poi 5x5x75 rec 1.30'' (abbondanti)
lento
4x27, 3x31, 3x35, poi 4x5x39 + 1x4x39 rec 1.30''
stacco
5x69, 5x78, 5x87, 5x98, 5x110 rec 1.30''-2'
addominali
per quanto riguarda lo squat ho avuto la conferma che il mercoledi mi serve un giorno piu leggero. quello che era impossibile due giorni prima ieri sono riuscito (piu o meno, perchè le ultime due serie ho fatto alcune rip un po stentate) a chiuderlo. soprattutto per effetto della concentrazione: il mercoledi (o il wo di mezzo) sono assai meno concentrato sullo squat, sarà l'effetto psicologico di sapere che lunedi ho spremuto e ancora mi manca il giorno finale, però è cosi. proverò i 77kg lunedi
nel lento ho cominciato e, alla 4a serie, ho avuto un po di problemi. allora ho stretto un po la presa (l'ho sempre tentua alla larghezza che uso per panca e rematore) per portarla poco piu larga delle spalle. con la leva migliore ho fatto di gran lunga meno fatica, per quanto essendo già stanco dalle serie precedenti l'ultima mi son fermato alla penutlima rip. cmq ho capito di dover un po chiudere la presa (non riesco a tenere la posizione del bilancere sulle spalle, ma ci lavorerò su)
lo stacco galoppa rispetto al resto (e questo conferma che lo schema 5x5 a salire merita di essere provato anche per gli altri esercizi). son riuscito a fare 110kg che a giugno chiudevo con un 7x3 (ok non sono paragonabili). cmq ho finito ad agosto con un 2RM di 120kg e settimana prossima provo un 5RM a 115kg. se ci riesco son contento

Segnalibri