ciao boro:
sotto la rotula (da metà tibia in su)
ciao boro:
sotto la rotula (da metà tibia in su)
Cavoli..io faccio il DE con 60+ bands..forse è troppo dato che tu hai un massimale raw di almeno 30 Kg sopra il mio...
Per quanto riguarda il drag curl è impressionante se pensi che alleni poco i bicipiti...anche li io faccio un 4X7/8@35..
Sei una bestia![]()
ciao marco
di bicipiti sono una segaccia e se mi vedessi dal vivo ne avresti la conferma
(praticamente io ho petto, gran dorsale e coscie ben sviluppati e tutto il resto da neofita)
per i DE nn condizionarti perchè le mie bands erano davvero tanto tirate, in chiusura avevo un muro
quanto tirassero nn so dirtelo ma posso dirti che appena sono passato alla panca stretta senza bands gli 80kg mi sembravano caramelle (soprattutto in chiusura)
onestamente in questa fase della preparazioen nn mi preoccupo + di tanto delle % (visto che nn ho un vero 1RM di panca) e dei kg effettivi ma piuttosto mi preoccupo della tecnica, della fatica percepita e del dinamismo
cmq se tu riesci ad essere esplosivo con l'80% tanto meglio (probabilmente sarebbe + utile usare carichi sufficientemente elevati nei giorni di "potenza")
ringrazio claudio per avermi dato delle dritte sulla panca con elastici...
ne ho comprati due da 2 metri e man mano che imparo ad usarli faccio dei nodi così vario le alzate proprio come da tuo consiglio....
ciao a tutti...
zio!![]()
22 ottobre 2008
SQUAT ME
giornataccia, sono mesi che studio a manetta senza recupero e adesso accuso duramente il colpo.
negli ultimi giorni ho avuto grossi problemi mnemonici, sono arrivato anche a dubitare della dieta (pensando che magari la cheto\metabolica potesse inficiare in qualche modo l'efficienza intellettiva) ma oggi ho raggiunto proprio il fondo, confermando che si tratta solo di fatica accumulata.
di certo il sovrallenamento nn c'entra una mazza perchè nn mi sono mai allenato così poco.
dopodomani dò questo esame, come và và.. poi 1 settimana di scarico PASSIVO dallo studio.
Squat Raw
5x50kg
3x70kg
3x100kg
3x120kg
1x130kg
1x140kg
1x150kg
cinta
2x1 @160kg (1° alta, 2° un cesso)
squat benissimo fino ai 150kg, poi ho avuto un crollo, nonostante la cinta
decido di rallentare perchè oggi nn è giornata
3x3 @140kg
Squat concentrico dinamico - raw
(appena sopra il parallelo: 3° pin)
5x5 @100kg
GM (6°pin)
10x100kg
6x130kg
decido di smettere qui perchè ho i glutei alti a pezzi
cmq questa idea di lavorare solo al rack è molto funzionale, mi gusta
Trazioni prone: 4x12
supine: 2x10-8
addome: 3 set con sovraccarico (20kg)
Tranquillo Clà,appena passano sti esami tornerà tutto nelle norma![]()
Claudio, succede a chi come noi passa molto tempo sui libri: il crollo è inevitabile. Personalmente arrivo a pochi giorni dall'esame in cui mi sveglio alle 5 di mattina..poi,una volta fatto, crollo di tensione e grandi dormite con dolori dappertutto. Ti consiglio di prenderti una settimana in cui i libri non li tocchi nemmeno...io faccio così e mi trovo bene. Ho fatto l'esame martedi scorso e penso di riprenderli mercoledì i libri...![]()
grazie ragazzi, nn vedo l'ora
purtroppo lo studio nn è mai abbastanza ed i ritmi dell'università sono davvero incalzanti
non posso permettermi di restare indietro con le materie anche perchè mi sono rotto di fare lo studente e voglio fare il medico al + presto![]()
Segnalibri