ciao vitrum...cosa ne penso?...penso che il bbing sia uno sport molto particolare, a volte non capito, dove la prestazione fisica richiesta è esterna,ma anche interna metabolica, mentre negli altri sport la prestazione fisica si esterna;
ciò che fa stupire è il prototipo di essere umano che sono in grado di costruire, soprattutto nel bbing hard; anche se negli altri sport le prestazioni fisiche sono eccellenti,e il corpo degli atleti è lungi dai comuni mortali, quanto a "funzionamento", in questo sport gli atleti sopportano sollecitazioni organiche notevoli.
Tuttavia poichè il criterio di giudizio si basa sull'osservare l'aspetto estetico, masse, simmetrie, definizione...io ritengo fondamentale anche osservare l'armonia delle forme in sè; è per questo che ad esempio Cutler a me non piace, nonostante non possa negare che sia un mostro.
Personalmente ammiro molto la dedizione, la determinazione, e perchè no il sacrificio di dedicarsi a questa passione, che coinvolge tutti gli aspetti della vita. Un bber vive da bber....un calciatore se ne va a spasso con le veline e il portafoglio gonfio!
Per quanto mi riguarda, io peferisco un fisico eclettico, infatti non mi alleno da bber, ma mi piace provare a fare anche cose diverse!![]()
Grazie, Bionu84, per aver condiviso il tuo pensiero che peraltro ritengo molto sensato.
Però, devo dire, che, come la maggior parte dei frequentatori di questo forum, non siamo dei bodybuilder professionisti, ma ciò non toglie che non ci possiamo allenare seguendo i principi di questa disciplina sforzandoci di indirizzare il nostro fisico verso un ideale estetico.
Io mi alleno da bodybuilder, ma mi piace fare anche cose diverse.
Ciao,
Vitrum
Quoto, da donna![]()
si..ma c'è di meglio...con tutto il rispetto...
Segnalibri