Originally posted by hesss
ciao weboy ho visto che <<pubblicizzi>> volentieri giovanni cianti...
io lo considero un uomo intelligente, uno spirito libero, un anticonformista e un provocatore... ora, non ho letto quel libro in particolare, ma ne ho un altro e mi è capitato di leggere vari suoi articoli... dice tutto e il contrario di tutto... sembra di leggere Nietsche! l'unica costante è che consiglia centinaia e centinaia di grammi di pro, e l'affermazione che il bodybuilding è biologia (tra l'altro una cosa abb condivisibile).
ma quanto all'allenamento... in questo libro ("Corso di bodibuilding") consiglia, per un certo periodo, allenamenti da 30(trenta) serie per muscolo, e due sedute al giorno tutti i giorni tranne la domenica! in compenso oggi parla di hunting-pigout (una tecnica di allenamento-alimentazione che ho provato qualche anno fa, incuriosito dalla sua <<diversità>>), e in un articolo recente parla addirittura di fare qualche serie, così come viene, d'istinto, per una mezz'ora una volta ogni tanto... e poi a casa verso chili di carne, giorni di riposo e, dulcis in fundo, qualche <<punturina>>... non sto scherzando, ha detto tutte queste cose, esattamente come le ho riportate!
oltre tutto, è l'esatto opposto di quel che dite in questo forum: tantissssssssiiiime pro, poca o niente programmazione, un sacco di serie... soprattutto riguardo l'alimentazione non vedo come su questo forum lo si possa consigliare! ma allora non la pensate tutti allo stesso modo... meno male, perchè dopo cinque anni di allenamento mi stavano crollando tutte le certezze riguardo l'alimentazione che avevo... qui si consigliano 90-100 g di pro al giorno... bah ad ogni modo ... è sempre meglio ripensare alle proprie certezze
Io ho letto solo quel libro di Cianti e mi è piaciuto e non consiglia in quel libro volumi abnormi ,molte pro sì però non sono daccordo e non è che per forza bisogna esserlo solo perche ha scritto un libro ,io prendo dai libri cio che mi pare giusto e buono e lo filtro col mio cervello.
Il libro che ho letto io è questo:
http://www.libreriadellosport.it/sho...C=65&IDA=12582

Questa è la sezione BII e io prendo dal BII certi concetti che trovo intelligenti e profuttivi ma non sono fissato sul BII e sedute da 1 serie per esercizio e 30min in totale,bisogna sempre prendere le cose con la giusta misura..e il cervello PROPRIO.