io invece opterei per l'inverso. parti da 4 e arriva a 8![]()
io invece opterei per l'inverso. parti da 4 e arriva a 8![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
sai cosa ? il piramidale inverso lo faccio anch'io pero' trovo che sia meglio x me sfruttare la spinta del snc x esercizi + profiqui esteticamente,ad esempio resto alle 4 rep di piana e le sfrutto x i manubri,tipo cose cosi'. permettono di usare meglio carichi superiori rispetto ad un 3x8 o un 4x6....in pratica l'effetto che dai al piramidale inverso (che sarebbe meglio dire completo) lo dai invece ad un'altro esercizio. ovviamente nn sto parlando di 4 rip alla morte da palestraro medio in pratica un'onda singola
non c'è un numero magico, poi la storia che le spalle hanno più fibre rosse quinindi bla bla bla.
x me c'è solo una regola solleva carichi pesanti per tante volte e vedrai che cresci sia in forza che in massa.
Il mio consiglio relativo alle mie esperienze è quello di usare molte serie e poche reps con buffer.
Ottieni uno stimolo superiore a un normale 4x8, o 3x6 perche' utilizzi sempre un carico elevato quindi la % di fibre stimolata è maggiore.
E poi non è vietato "fare volume" con molte serie e poche reps. Lo ritengo piu' produttivo.
Infatti a volte se decido di fare "massa" scelgo un 5RM e faccio 8x4/6 scalando il peso appena comprometto il buffer col 5RM.
uhm bene
visto ke vengo da un lungo periodo di lento bilanciere avevo deciso di cambiare per il lento manubri....giusto x variare stimolo....
mi sa ke farò
4x6 lento manubri
3x10 alzate laterali
il piramidale lo inserisco tra 4-6 settimane per variare ulteriormente stimolo anke xkè per questo mese e mezzo nn lo uso per nessun gruppo muscolare....
grazie raga![]()
Ma il lento hai provato a farlo in piedi con bilanciere? Se no ti consiglio di provare.
prova a ciclizzare un pochino a questo punto...
lento avanti in piedi o push press 4x8 4x6 6x4 7x2 con % a salire
aggiungi un paio di complementari con ripetizioni alte, alzate laterali etc etc, 2x10 ognuna, o anche piu' volume se vuoi...
devi sperimentare e vedere cosa funziona.
@big show e' la prima foto che vedo di te, sei una bella bestia![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri