giorno 3 mid up/low
contando che lo stress mentale nel giorno "medio" è leggermente più basso ho scelto 2 esercizi mai fatti prima
in modo da dedicarmici con giudizio
ho parlato di stress mentale perche dal punto di vista fisico è pur sempre una seduta impegnativa e non poco
visto che teoricamente si deve lavorare con 1 al limite 2 ripetizioni di buffer
mid up panca concentrica
sfrutto le barre di sicurezza della panca per appoggiare il bilancere,
nel momento in cui pronuncio al max l'arco il bilancere appoggia giusto sul petto in modo da sentire praticamente la stessa compressione come in una "panca normale"
riscaldamento fino a 1x3@100 poi 3x3@110 per rendere al meglio il concetto concentrico a ogni ripetizione mollo sia l'adduzione delle spalle sia l'arco
ok mi ci vogliono circa 45" complessivi per fare uina tipla ma di tempo ne ho quanto ne voglio
poi cool down 1x3@100, 1x5@80 sempre concentrico
e poi è venuto il divertimento
snatch
nota "quanto cavolo è difficile"
nota2 "quanto cavolo è bello"
davvero davvero impegnativo, non è il cartico a esserlo (almeno per i pesi che uso al momento) ma il movimento in se
un'imperfezione e il bilancere si pianta
ieri le principali difficolta le ho incontrate nell'incastro
infatti lavorando tra i 40 e i 45kg il bilancere è pur governabile di potenza quindi fino a sopra la testa non è un problema portarlo
il problema è fare che li ci rimanga nel mentre che eseguo l'OHSquat
per ragioni di sicurezza (del pavimento sopratutto) ho deciso di partire un po piu in alto dei 22,5 regolari usando la i soliti rialzi con le gomme d'auto alla base
e devo dire che il bilancere ci ha picchiato parecchie volte sopra
statistica:
serie a 40kg (teorico 6x2) 11/17 (65%)
serie a 45kg (2x2) 4/5 (80%)
serie a 40kg (2x3) 6/6 (100%)
si nota che la "tecnica" è andata leggermente migliorando, manca però ancora un abisso prima che si possa chiamare tecnica
slancio completo coi kb 3-6-9-3-6-9 (recupero risp 60"-90"-120")
bicipiti qualcosetta tanto per vanità
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri