allenamento 17/9
duro... molto duro
squat
4x47kg, 3x57kg, 3x67kg, poi 5-3-1x75kg + 2x4x73kg rec 1.30'' (abbondante)
panca piana
4x47kg, 3x57kg, poi 5-5-5-4-4x65kg rec 1.30''
rematore
4x47kg, 3x54kg, poi 5x5x60kg rec 1.30''
addominali
cominciamo dallo squat. un crollo verticale. non è che ho fatto fatica a completare le serie, sono proprio crollato alla seconda. il primo 5 è venuto anche bene, ma il secondo è cominciato male (poca confidenza col peso sulle spalle) e non l'ho terminato: non ero stanco, proprio le gambe non si piegavano piu e appena scendevo un pelo "sentivo" che non si sarebbe contratto nulla per risalire.
la 3a serie, forse anche psicologicamente, son riuscito a fare 1 rep (e nemmeno bene). poi ho scalato un po il peso e son riuscito ad infilare un 2x4 accettabile.
questi 2kg in piu, come dice Paolo nel suo ultimo articolo, sono la soglia che il mio corpo rileva come "pesante". venerdi li riproverò, ma ho l'impressione che questa scheda, per me, volge al termine.
la panca è andata un po come pensavo, 65kg erano il mio limite prima delle ferie e la scheda era intesa per riportarmi li. con questo schema non avrò problemi a chiuderli tutti il prossimo wo. tra l'altro come speravo la ripartenza soft mi ha permesso di curare un po l'esecuzione e adesso anche quando devo tirare parecchio per chiudere la ripetizione non tendo piu a salire storto o a strattoni. in piu ho imparato un po a fare l'arco (un archetto a dire il vero) ma soprattutto a premere coi piedi.
il rematore è venuto bene. per tanto tempo mi sono fatto condizionare dall'idea che il carico di questo dovesse sempre essere uguale a quello della panca (che un po è anche vero), e questo mi ha fatto fare spesso delle esecuzioni pessime e inefficaci. con 60kg l'ho tirato ma l'ho fatto anche bene, proverò a portarlo a 62 settimana prossima.
venerdi tirero le somme di questo ciclo, che sento al limite come volume per me fattibile. approposito, esiste un termine per definire il prodotto volume x intensità (intesa come carico)?

).
Segnalibri