Questa volta devo proprio dire che QUESTI ESAGERANO!!!
La pubblicità che fa la Ultimate Italia è un concentrato di p........ all'ennesima potenza!
E' una delle cose che meno sopporto.
Mi sa tanto di presa per il c...![]()
E seppure avesse un minimo effetto non comprerei i loro prodotti per tutta una serie di mancanze, a partire dalla scarsa informazione sui valori nutrizionali fino alle assurdità che scrivono sui loro depliant.
Ad ogni modo posso dire che questi termogenici vorrebbero essere dei sostituti di una sostanza che in europa è oramai proibita, l'efedrina.
Che viene di solito accompagnata a caffeina ed aspirina per fare il cosiddetto stack, del quale si dice molto bene per le presunte capacità termogeniche.
Secondo alcuni studi l'efedrina sarebbe pericolosa per l'insorgenza di problemi cardiaci e a quanto pare sarebbe stata causa di alcuni decessi.
Coloro che vendono questi termogenici asseriscono che la sinefrina abbia le stesse proprietà dell'efedrina ma senza i sui effetti collaterali, ovviamente la sinefrina non è illegale.
Questa viene associata a sostanza contenenti caffeina, tipo guarana o simili ma non presenta l'aspirina perchè quest'ultima è classificata come medicinale e quindi non può essere aggiunta ad un integratore.
Molti consigliano infatti di associare ai termogenici di questo tipo anche l'aspirina, ma suppongo che quest'ultima rappresenti una sorta di "difesa" contro gli eventuali problemi cardiaci, sono ben conosciute le sue proprietà di rendere più fluido il sangue.
Detto questo posso concludere dicendo che questi prodotti non rappresentano la giusta strada per la DEFINIZIONE.

Segnalibri