allenamento 15/9

squat
4x50kg, 3x56kg, 3x64kg, poi 5x5x73kg rec 1.30''

lento
4x30kg, 3x35kg, poi 3x5x39kg rec 1.30''

stacco
5x67kg, 5x75kg, 5x84kg, 5x94kg, 5x105kg rec 1.30''

addominali

allora, lo squat è venuto bene anche se comincio a scendere meno di prima. ho piu controllo della catena posteriore ma, forse, meno utilizzo visto che man mano si riduce l'escursione (ora sono al parallelo e non sotto). penso che continuerò a progredire nel carico fintanto che riesco a stare al parallelo. poi finito questo ciclo comincerò il bill starr piu "classico" e riprenderò a scendere sotto, adesso voglio abituarmi a sentire carichi via via piu pesanti.

il lento è stato un disastro. ho fatto solo tre serie poi non son piu risucito nemmeno a fare una ripetizione. il problema è, forza apparte, che non riesco ad appoggiare il bilancere sui deltoidi finita l'eccentrica, perciò lo sostengo sempre senza mai "risposarmi". non capisco proprio come sia possibile incastrarlo sopra il petto sto bilancere senza dover buttare i gomiti indietro... eppure ci riescono tutti, bho

lo stacco è sempre il mio esercizio migliore, non c'è nulla da fare. sarà che il mio cervello è adatto a movimenti semplici e poco compessi ^^
fatto in progressione cosi il 5x5 è ben gestibile, e anzi supporta la progressione dello squat rinforzando glutei e femorali. farlo come facevo all'inizio a peso fisso è un suicidio. tra l'altro prova che ti riprova inizio a sentire sempre meno differenza tra le due possibile prese miste: prima quando supinavo la sx salivo storto e sentivo poca forza, è una sensazione che via via sta scomparendo e anche la salita è piu "dritta"