non farai aerobica prima del BB vero ???
La fiacca puo essere dovuta ad un calo di zuccheri diciamo o a un piccolo sbalzo di pressione direi..
Prima di fare BB fai 5-10min di riscaldamento per parte alta e bassa del corpo ,solo riscaldamento non devi spaccarti sennò poi che fai ?
Farei poi anche qualcosina di riscaldamento prima di ogni esercizio soprattutto i piu pesanti.
Finito l'allenamento coi pesi puoi fare un po di stretching come defaticamento e un bel succo di frutta per ripristinare un po di zuccheri in fretta.
Chi è piu avanzato con l'esperienza puo saltare il riscaldamento generico e fare qualche serie progressivamente piu pesante come riscaldamento specifico per gli esercizi.
Sconsiglio lo stretching prima di un esercizio a meno che non sia per il muscolo antagonista a quello allenato (esempio lo stretching ai femorali prima dello squat).
Considererei la tua esperienza piu reale quella di quest'anno e basta come allenamento da BBer quindi segui pure l'istruttore almeno per 1 anno senza porti troppi problemi (sperando che sia bravo),intanto leggi
Anche perche per il primo anno devi pensare piu che altro ad imparare bene la tecnica che non è cosa banale e a capire le BASI, inoltre avrai risultati visibili e notevoli abbastanza facilmente sia come forza che massa senza crearti tanti problemi mentali.
Segnalibri