o un annata sotto stonoavra' fumato troppo
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ostlund è uno dei miei preferiti: anzitutto è il più umile e morigerato degli atleti, quindi non fa grande show ma porta cmq buoni risultati. In secondo luogo nelle prove un po' anomale dove entrano in gioco altri fattori, è uno dei migliori, segno che è naturalmente forte e versatile, cioè: è un tipo di forza meno costruita e più..."spontanea".
Se invece guardo al divertimento, mi piace Ortmayer, che definisco il "Gattuso dello strongman". Ma allora non lo vedremo competere nell'IFSA, ma insieme a Pudzianowsky & friends? Se è così, fico
Concordo invece che Kevin Nee non piace. Certo è una grande promessa, è molto giovane ed è molto forte, ma anche troppo forte per essere così giovane e per essere a quei livelli con quel fisico a quell'età significa che ha iniziato giovanissimo a giocare col fuoco (chi ha orecchie per intendere intenda), e deve stare molto attento perchè rischia di bruciarsi (in tutti i sensi).
Ultima modifica di HokaHey87; 14-09-2008 alle 10:22 AM
nota: powerstairs 225kg per 15 scalini.
Deadlift:
Mariusz Pudzianowski e Derek Poundstone; entrambi tre ripetizioni in più di Dave Ostlund e Travis Ortmayer.
Log press:
1° Derek Poundstone con 11 ripetizioni, 2° Mariusz con 10.
Classifica dopo 2 giorni di gare:
1. Derek Poundstone
2. Mariusz Pudzianowski
3. Dave Ostlund
4. Phil Pfister
Plane Pull:
Pudzianowski, Phil Pfister, Derek Poundstone, Terry Hollands
Le atlas stones decideranno chi sarà the world's strongest man:
Derek Poundstone o Mariusz Pudzianowski ?????????
per il terzo posto:
Phil Pfister o Dave Ostlund ??????????
per il quinto:
Travis Ortmayer o Sebastian Wenta ????????
risultato finale
1. Mariusz Pudzianowski
2. Derek Poundstone
3. Dave Ostlund
4. Phil Pfister
5. Travis Ortmayer
Atlas Stone video:
1°/2° posto - 3°/4° posto
Ultima modifica di Hersfeld; 15-09-2008 alle 07:25 AM
grande! finalmente vedo dei video!
Certo che le Atlas Stones sono un ottimo esercizio per allenare tutta la muscolatura.
Grande Mariuz!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
peccato, Ostlund nel plane pull non è mai stato bravo, meno male che almeno è salito sul podio.
Ma Pudzianowsky allora è al...quinto titolo? è davvero incredibile, e che fisico poi, seppur la disciplina lo richiederebbe (si fa per dire) non ha un filo di grasso.
Ha avuto certamente una gran fortuna: lui nelle stones non è certamente il più forte (tant'è vero che il titolo Pfister glielo aveva strappato proprio nelle atlas stones) e a Derek è scivolata proprio l'ultima pietra!...
Ultima modifica di HokaHey87; 15-09-2008 alle 08:57 AM
sono in disaccordo riguardo alla fortuna.
Pudzianowski era un pò malconcio quest'anno, sopratutto in qualificazione, ma c'ha messo i ###lioni. Ha dominato nettamente il plane pull e le power stairs. E' andato malino nel car walk e nel fingal's fingers ok, ma nello stacco e nel log lift è stato grande!
Inoltre ho visto Poundstone far cadere la pietra più d'una volta prima d'ora, anche in allenamento (su youtube ci sono i video) ....certo alza quella da 555 libbre ma mariusz in gara non sbaglia nulla ed è quello che conta.
Ultima modifica di Hersfeld; 15-09-2008 alle 09:17 AM
Derek è anche bassino e nelle prime pietre ha fatto fatica! E bravo il Mauriusz!
Attendo con ansia di trovare la gara completa in torrent!
Senza nulla togliere a Pudzianowsky che è certamente il migliore al mondo, ma bisogna tuttavia ammettere che ha vinto per il rotto della cuffia, e questo è inequivocabile...tuttavia come dice Dom: "non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere" (Fast and furious docet)
Davvero impressionante la gara di Poundstone, mi aspettavo qualcosina di più da Wenta, ma l'importante è che sul gradino più alto ci sia ancora lui.![]()
Segnalibri