direi di incanalare la discussione verso altri orizzonti piu' in topic, anche perche' nessuno ha delle ricerche sulla % di dottori incompetenti su una popolazione di tot persone...
resta il fatto che tutti e nessuno sono ovviamente opinioni soggettive che non rispecchiano la realta'.
adesso torniamo IT altrimenti vi banniamo![]()
![]()
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Sarebbe iteressante avere dei numeri.. dovo vivo io ci sono e non sono molto poco rassicuranti... si parla di circa 250.000 morti all'anno causate da prognosi sbagliate o operazioni andate male..
a dir poco spaventoso
http://www.heart-disease-bypass-surg...rticles/52.htm
Il resto dei paesi G7 (per avere un riferimento) e' probabilmente in linea se non peggio ..
Anzi ho fatto un bel cerca e il primo articolo che viene fuori parla di circa 30.000 cause per malsanita' in Italia .. ovvia, diciamo che la meta' sono fasulle
15.000 possono essere valide. allora anche i dottori non sono tutti perfetti eh?
http://www.centroperidirittidelmalat...i_denuncio.htm
chissa invece I nutrizionisti se sono migliori nelle loro prognosi ??
nell'articolo si parla di trasfusioni di sangue infetto, diagnosi sbagliate etc.. roba da terzo mondo
ora se vuoi bannarmi fai pure tanto sono un qualunquista LOL
PS
mia moglie e' dottore (ortopedia) , mio sucero chirurgo![]()
Ultima modifica di warewolf; 15-09-2008 alle 01:07 AM
WAREWOLF nn c'è da bannare nessuno.
l'errore umano è inevitabile così come la presenza in una determinata categoria lavorativa di gente poco onesta.
ma questo avviene nella sanità come in tutti gli altri ambienti.
il fatto che le denunce per i casi di malasanità siano frequenti\aumentate nn dipende tanto da un peggioramento delle nostre condizioni (40 anni fa si moriva per mooolto meno) ma perchè è diversa la mentalità dominante.
io però ritengo che se un professionista o un cittadino qualunque commette un errore (in buona o in cattiva fede) debba essere lui in prima persona e nn l'intera categoria ad assumersene le responsabilità e pagarne le conseguenze.
questo intendo quando dico che nn bisogna generalizzare.
pure mio padre è nell'ambiente medico (infermiere) ed io sono al 4°anno di medicina, di medici str.nzi ne ho visti parecchi ma per fortuna ancora + numerosi sono i rispettabili professionisti.
Segnalibri