ciao! Inizialmete ti dico che dovremmo sapere altezza e peso.
Detto questo bisognerebbe conoscere i tuoi obiettivi, massa o definizione? Da quello che mangi posso dedurre che il tuo scopo è quello di mettere su massa muscolare.
Partendo da questo presupposto posso dirti che la dieta, nel cosiddetto triangolo ( allenamento, dieta, integrazione) a mio avviso ricopre il 60% di importanza.
Sulla tua alimentazione posso dirti che:
a colazione gli amminoacidi che prendi subito dopo sono a spettro completo...giusto?
diversamente sarebbe sbagliato assumere i ramificati dopo la colazione.
Quello che a primo colpo noto è la mancanza di grassi "buoni" che devi prendere dall'olio ev di oliva, frutta secca e grassi del pesce, salmone ecc.
Secondo il mio parere assumere il gainer pre wprkout non è il massimo, dal momento che molti gainer sono costituiti nella parte glucidica di maltodestrine, diversamente da cio che ti serve a te nel pre workout, ossia glucosio. Per quanto riguarda la glutammina posso dirti che 5 gf sono davvero molto pochi, devi come minimo quadruplicare la dose: 10 gr post wo + 10 gr prenanna.( non spaventarti sulle dosi, pensa che i malati di ads prendo 50 - 60 di glutammina al giorno).
Ti ricordo una cosa molto importante; i ramificati non vanno mai assunti insieme alle proteine o gainer, altrimenti invece di accellerare il processo anabolico, ti rallentano la digestione; devono trascorre almeno 30 minuti.
In conclusione: la dieta va rivista....calcola che per mettere su massa ti devi basare molto su questo calcolo: 33 x peso corporeo + 10-15% ..su questi dati imposti la dieta.
Per l'integrazione puoi far cosi: pre workout : 2 banane
a meta workout: bcaa
a fine workout : bcaa
dopo 30 minuti ti prendi 70-80 gr di gainer ( non fare 100...troppo tempo per digerire)
Spero di poter esserti stato d'aiuto.
ciao
Segnalibri