dato che sono una ragazza mi sento tirata in causa....
Innanzitutto poichè le donne sono comunque individui diversi tra loro, sia fisicamente, quindi distribuzione del grasso, tendenza o meno a mettere su massa, tendenza o meno a perdere/ acquistare grasso, bisognerebbe sapere qual è il loro obiettivo e che genere di lavoro preferiscono.
Ci sono ragazze che vogliono "semplicemente" avere un bel fondoschiena...e credono che con un pò di aerobica risolvano...ci sono ragazze che vogliono mettere massa, che vogliono comunque sembrare più belle, perchè le giuste masse stanno bene alle donne, ci sono ragazze che adorano i pesi, ci sono donne che fanno mille altri sport.
Quindi generalizzare come se tutte le ragazze avessero lo stesso obiettivo è sbagliato.
La questione di allenare solo gambe e glutei è completamente sbagliata...è lo stesso discorso al contrario di molti maschietti che allenano soltanto la parte superiore del corpo e poi hanno un culo floscio e le gambe peggio di quelle di mia nonna...
i tricipiti non mi sembra affatto che siano un problema delle donne...
la % di grasso un pò più alta di quella degli uomini...non credo che sia un fattore di disperazione...il motivo per cui un bel sedere femminile è femminile sta proprio in quella percentuale....![]()

Segnalibri