Io solitamente mi carico con musica e video, in genere quando vado in palestra o a rugby mi guardo video di allenamenti e/o spezzoni spettacolari di rugby, come mete e placcaggi (mete in particolare quelle di jason robinson o brian habana). Vuoi la spettacolarità dei video (ne ho anche alcuni di allenamenti in palestra di rugbysti), la velocità d'esecuzione...ecc...ma queste cose mi fanno salire su di giri, mi montano e vado in palestra bello carico.

Quando vado a rugby un'ora e mezza prima mi pappo una red bull e un cucchiaio e mezzo di miele (preferisco il millefiori), mentre in palestra solo la red bull.

In palestra faccio un rito di solito: mi faccio il segno della croce all'inizio di ogni wo, perchè lavoro sempre ad alte percentuali ( 85-95%) con un range di 5-1 reps e l'infortunio può essere dietro l'angolo.

P.S. ho fatto leggere la mia scheda di forza che mi ha assegnato il preparatore a zacros e è rimasto perplesso: non era una scheda di forza ma una pazzia!! Vi assicuro che mi ha dato del pazzo!!