Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 82

Discussione: Direttamente dagli U.S.A.

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

se dici fesserie non torniamo al thread :
    ho ribadito che nei libri bisogna filtrare col cervello le informazioni:

non condivido e l'ho gia scritto quell'apporto di proteine scritto da cianti del resto condivido molte altre cose .
    Perche non condivido quell'apporto di proteine? perche ho ascoltato altre campane ad esempio sui forum dove diverse persone hanno discusso su questo.

Quindi prendero per buono cio che condivido per ora sul libro di cianti e non seguiro il resto.

Messaggio

e infatti il problema è che <<filtrare>> è difficile perchè nel mondo del bb nulla è scontato, quindi anche i dogmi che ognuno crede di avere non è detto siano validi.
    per questo mi chiedo come mai si debba dubitare di tutto tranne che di 4ca... avrà anche esperienza e sarà enorme, ma anche altri lo sono... io non dico che le cose che afferma non siano giuste, però mi domando perchè dovrei credere alle sue teorie anzichè a quelle di, per dire, dorian yates... questo forum dopotutto assomiglia alla posta di olympian's curata da tozzi... ognuno crede di avere la verità e tira acqua al suo mulino.
    ad esempio, qui non posso neanche chiedere se qualcuno ha provato il biio di tozzi e che ne pensa, perchè tanto tutti lo sfottono a priori e per partito preso... non si può chiedere se un integratore funziona, perchè tanto "cosa te ne fai, mangia una mela che ti da energia"... qui sembra che 90 gi di pro al giorno siano tutto ciò che serve, quando da cinquant'anni si dice l'opposto... ma davvero pensate che tutto sia una trovata commerciale? di sicuro interessi ci sono ma se tutti dicono le stesse cose da mezzo secolo ci sarà un motivo...
    mah ripeto ho parecchi dubbi riguardo il bb ma non so a chiedere.. la cosa migliore sarà fare ciò che che ho fatto negli ultimi 5 anni: provare e dedurre.

Predefinito Re: Direttamente dagli U.S.A.

Originally posted by BCAA
    più precisamente dalla California (dicendo che viene dall america nn voglio dire che è per forza buona) me lo ha proposto oggi il mio trainer che gli è stato dato da un suo amico bber professionista.
    L allenamento comprende........
    Come primo post in questi thread io vedo questo quindi non è il tuo thread.E questo thread dimostra cio che ho scritto che si finisce come principianti spesso per prendere questa o quella tabella solo perche l'ha consigliato tizio o caio magari su questa o quella rivista o quel campione ecc..

Predefinito

Originally posted by weboy
    se dici fesserie non torniamo al thread :
    ho ribadito che nei libri bisogna filtrare col cervello le informazioni:

non condivido e l'ho gia scritto quell'apporto di proteine scritto da cianti del resto condivido molte altre cose .
    Perche non condivido quell'apporto di proteine? perche ho ascoltato altre campane ad esempio sui forum dove diverse persone hanno discusso su questo.

Quindi prendero per buono cio che condivido per ora sul libro di cianti e non seguiro il resto.
    io dico fesserie...Jarod battutacce romane....weboy fatte (romano; traduzione in italiano: fatti) una camomilla.....

Predefinito

Originally posted by hesss
    e infatti il problema è che <<filtrare>> è difficile perchè nel mondo del bb nulla è scontato, quindi .........
    Ti do ragione nel senso che se uno posta una domanda ( a meno che non sia stata gia risposta piu volte in altri thread e allora è giusto anche rispondergli di usare il search..lo capisco..)si deve cercare di rispondergli .
    Non trovo giusto che nella sezione BIIO si critichi e basta il BIIO.
    Non trovo giusto che se uno chiede informazioni su un tale integratore NELLA SEZIONE APPOSITA (nelle altre poi si becca cio che viene..) gli venga risposto SOLO "lascia stare non ti serve".
    Prima semmai gli si risponde sull'integratore poi come opinione personale gli si puo dire altro..
    Di sicuro è importante postare le domande nelle sezioni relative.

Predefinito

Originally posted by CAP
    io dico fesserie...Jarod battutacce romane....weboy fatte (romano; traduzione in italiano: fatti) una camomilla.....
    ok peace & love o qua ci viene una inutile discussione da burini

(ho riguardato velocemente la discussione c'è venuto un po di caos e incomprensioni ripigliamoci )
    Ultima modifica di weboy; 15-01-2004 alle 05:54 PM

Furioso eppure non mi pare stia dicendo cazz...te

Originally posted by -shiva-
    Scusate ma io non capisco,Frank dici che per leggere determinati libri ci vuole esperienza,ma Weboy dice che secondo lui non serve avere 800 anni di esperienza per leggerli,perche' non dovrebbe essere cosi'.e poi dici che non li puoi filtrare,ma attraverso cosa?
    invece i forum sono la VERITA' assoluta? l esperienza come te la fai? in palestra? anni di schede precompilate? non credo che leggere faccia poi tanto male no? certo che io credo che un p.t.serio onesto e competente sia la cosa migliore,ma a chi ti affidi?
    se questi libri spiegano concetti basilari forse non sono adatti al neofita che deve ancora condizionarsi agli esercizi ok,pero' quando uno ha una piccola esperienza puo' cominciare a documentarsi no? e senno' secondo te da dove parte se non dai libri? dalle tabelle di Flex?
    cerchiamo di capire shiva!!
    In primo luogo contestavo a weboy il modo che aveva usato per esprimere certi concetti...Che in seguito ha chiarito e ci siamo capiti..
    Non è' che una cosa se è scritta su un libro è giusta per forza...
    se una persona che sa zero di tutto, allenamento e alimentazione, prende in mano un libro per capirci qualcosa , facciamo l'esempio, di tozzi...come credi che prenda le informazioni che legge...come opinabili, o visto il modo in cui sono espresse per vere?
    Se non si hanno riferimenti come credi che finirà, proverà il magico frullato Tozzi , i 3 gr per kg corporeo, il B.i.i.o non di certo dirà mah forse c'è qualcosa che non va, o che a me non serve almeno per adesso...per questo io ritengo che se si deve consigliare un libro ad una persona che non ha i mezzi (non perchè è stupido) per scremare certe info, sarebbe meglio che il libro in questione contenessi informazioni semplici e chiare che indirizzino il neofita in questione verso la giusta via...Poi il tempo per provare e sbagliare per carità c'è ma con almeno una minima coscenza e conoscenza alle spalle...Di lì la mia obiezione sul fatto che se un libro pur fatto bene e scritto in modo chiaro e comprensibile, contiene idiozie, (come "pareva" il caso del libro di web) beh forse non è il libro più adatto da consigliare ad uno che vuole capirci qualcosa...ma magari da leggere, perchè no, in un secondo momento...
    I forum non contengono la verità tuttavia se li frequenti vedi che non tutti hanno la stessa impostazione di base, se BBHP per certi versi (leggi alimentazione e integratori) è moderato altri invece sono più spinti, cosa che specialmente nei riguardi di persone principianti non credo sia la più indicata...ma forse questo è un altro discorso

x cap io non ho niente, perchè che ho fatto?

Predefinito

be' nessuno deve prendere per oro colato cio' che sta scritto in un libro,sta al singolo individuo valutare in base a piu' fonti.
    il libro di tozzi l ho letto ma il frullato non l ho preso pero' conosco chi lo fa...

Predefinito

Sai perche non ho scelto il libro di Tozzi ? perche ho letto su questo forum e altri abbastanza per capire che qualcosa di buono ci sarà anche in quel libro ma non è il primo libro da prendere sicuramente e ho preso per primo quello di Poliquin .
    Ormai certe cose seguendo questo forum le sappiamo e quindi possiamo filtrare abbastanza le informazioni dei libri.
    Insomma libri e forum devono essere utilizzati in maniera incrociata perche sui forum ci si confronta tra piu e meno esperti e ci si puo aiutare a capire come ad esempio prendere certe informazioni con la pinza o meno.

Ho preso il libro di Cianti per ultimo (ribadisco non è quello che dice Heiss) e quando ho letto che consiglia 3gr di pro per kg corporeo semplicemente ho scartato l'informazione (visto che delle pro se ne parla in tutti i forum) e se invece leggo ad esempio che:
    C'è un rapporto muscolo-tendine sul quale si puo giocare per modellare il muscolo :
    con un allungamento e contrazione completi si allungano le fibre muscolari e si accorciano i tendini quindi la lunghezza complessiva del muscolo non cambierà.

con un allungamento incompleto e una contrazione completa si accorcia il ventre muscolare ma i tendini restano uguali quindi il muscolo apparira piu corto.

Se leggo questo (per fare un esempio) invece potrebbe risultarmi utile e interessante,perche magari ho il braccio lungo e il bicipite lungo e vorrei portarlo a essere piu "tondo" , è solo un esempio...

Figo

be' nessuno deve prendere per oro colato cio' che sta scritto in un libro,sta al singolo individuo valutare in base a piu' fonti.
    vedi non tutti lo fanno per questo ho detto tutte quelle parole

Predefinito

ma comprare i libri x capire qualcosa è una fase iniziale da principiante direi, infatti io qualcuno l'ho comprato a 20 anni, poi è molto + utile parlare con i frequentatori della palestra, parlare con l'istruttore, allenarsi , provare su se stessi, sperimentare e iniziare a tenere quello che ha fatto effetto che poi si scopre sarà molto simile ai principi base su cui tutti + o - si trovano d'accordo ma personallizzati quel tanto che hanno fatto ottenere ris. a te ( magari anche rispetto alla propria vita da bb non professionista e venendo incontro alla propria voglia di allenarsi + o - alta e/o ai propri gusti alimentari)
    se penso agli errori che ho fatto solo l'anno scorso di questi tempi impallidisco ma sono stati infinitesimalmente minori di quelli di 3 anni fa x dire ( ho sbagliato anche 2 mesi fa se è per questo) ma è questo il bello sbagliando si impara ( almeno a non fare 2 v lo stesso errore) in + i mniglioramenti di anno in anno ci sono sempre stati e anche ora che cmq ho ampi margini di miglioramento penso sempre guardandomi alle spalle che in futuro non sbaglierò niente e invece l'errore ci sarà eccome nuovo e così si continua. oggi come oggi i forum possono essere un surrogato gratis dei libri, anche qui con la funzione search si può mettere giù un programma di allenamento integrazione e alimentazione annuale che copra tutte le fasi poi è ovvio che dalla carta alla pratica qlc cambierà e piano piano uno inizia a camminare con le sue gambe , sempre aperto al confronto e alla critica anche e desideroso di imparare
    ps io olympians l'ho trovato veramente istruttivo e utile soprattutto sulle mod d'allenamento come sul tipo di fisico proposto ( infatti fino a 4 anni fà ne ero un assiduo lettore) anche tozzi il suo libro l'ho trovato utile ( ma da interpretare ovvio) il suo frullato una cagata il suo 2:1 troppo corto x me e così via .....

Predefinito

Azzo ho scatenato un macello con un post innocente oltre 50 post wow!!!
    mmmmmmm una cosa l ho capita ... che nn ho capito un caxxo fino ad ora!!
    No cmq a parte gli scherzi sono 2 anni che mi alleno con impegno e dedizione e cmq sia i risultati si sono visti sono complatamente cambiato rispetto a 2 anni fa (ancora sono molto giovane ho solo 17 anni )quindi magari nn è stata tutta ***** quello fatto fin ora...
    Cmq mi avete convinto a prendere un bel libro (anche se nn mi piace leggere) e provare per lo meno a capirci qualcosa
    Mi sapreste consigliare un buon libro che però nn sia troppo scientifico + indirizzato al pratico dal quale posso trarre qualcosa di buono?? Leggendo ho visto due titoli che da come ne parlate possano andare bene per quel che chiedo:
    -BODYBUILDING di Giovanni Cianti
    -I principi di Poliquin
    qual' è meglio dei due??

tnx ragazzi.

Predefinito

Volevo dire una cosa a Weboy:se vuoi la mia opinione incoraggio la tua scelta di leggere libri,anche se però devo proprio dire che secondo il mio personale e discutibilissimo parere tante volte i tuoi interventi riflettono delle idee fuorviate proprio da questi..ad es consigliare a priori gli stacchi g.t. al posto del leg curl a un principiante,oppure lo squat al posto della pressa),o la panca al posto al posto del chest press,o le trazioni al posto della lat machine,o volumi medi o ridotti al posto di 10 serie per il petto..sono tutte cose alla Mc Robert che se consigliate però a un principiante(come spesso vedo fare)saranno al 90%consigli sbagliati,anzi sbagliatissimi.Come cmq trovo sbagliate anche tante verità che sono emerse qui nel forum dopo gli interventi di 4ca(che poi magari non dico siano spesso fraintesi,ma "non filtrati"),tipo"Spuntini di sola frutta"o"Lo squat completo lo possono fare tutti"o "evitate gli integratori proteici negli spuntini non servono a una mazza".

Predefinito

ma Fabio credo che gli esercizi consigliati da Weboy non siano sbagliati,se gli stacchi gt sono meglio dei leg curl e lo squat migliore della pressa perche' non insegnarli dall inizio? mica uno deve caricare 120 chili sulle spalle no? si comincia dal bilancere vuoto ecc,e le trazioni ala sbarra,esiste quella della technog...
    che ti permette di regolare il peso da sottrarre il tuo,piuttosto che la lat. e poi scusa,uno fa chest press da principiante,arriva magari a 60 chili di peso,poi va in panca e si prende in faccia il bilancere perche' non sa tenerlo in equilibrio.anzi ti diro' che in una palestra dove va un mio amico ti fanno cominciare lo squat senza bilancere,un po' per vedere l elasticita',poi col bastone di legno e poi col bilancere.

Predefinito

Originally posted by BCAA
    Azzo ho scatenato un macello con un post innocente oltre 50 post wow!!!
    mmmmmmm una cosa l ho capita ... che nn ho capito un caxxo fino ad ora!!
    No cmq a parte gli scherzi sono 2 anni che mi alleno con impegno e dedizione e cmq sia i risultati si sono visti sono complatamente cambiato rispetto a 2 anni fa (ancora sono molto giovane ho solo 17 anni )quindi magari nn è stata tutta ***** quello fatto fin ora...
    Cmq mi avete convinto a prendere un bel libro (anche se nn mi piace leggere) e provare per lo meno a capirci qualcosa
    Mi sapreste consigliare un buon libro che però nn sia troppo scientifico + indirizzato al pratico dal quale posso trarre qualcosa di buono?? Leggendo ho visto due titoli che da come ne parlate possano andare bene per quel che chiedo:
    -BODYBUILDING di Giovanni Cianti
    -I principi di Poliquin
    qual' è meglio dei due??

tnx ragazzi.
    Non c'è il migliore fra i due ,ti consiglio di partire con quello di Poliquin.
    Poi l'altro ,tranquillo che ci capisci..
    Non ti pentirai mai di averli presi.