Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 82

Discussione: Direttamente dagli U.S.A.

Visualizzazione Ibrida

Molto dubbioso

Originally posted by hesss
    ciao weboy ho visto che <<pubblicizzi>> volentieri giovanni cianti...
    ... meno male, perchè dopo cinque anni di allenamento mi stavano crollando tutte le certezze riguardo l'alimentazione che avevo... qui si consigliano 90-100 g di pro al giorno... bah ad ogni modo ... è sempre meglio ripensare alle proprie certezze

Mannaggia io + vado avanti + insicurezze c'ho....GUARDA UN PO!!!!

Ultima modifica di Jarod; 15-01-2004 alle 11:27 AM

Predefinito

Originally posted by hesss
    ciao weboy ho visto che <<pubblicizzi>> volentieri giovanni cianti...
    io lo considero un uomo intelligente, uno spirito libero, un anticonformista e un provocatore... ora, non ho letto quel libro in particolare, ma ne ho un altro e mi è capitato di leggere vari suoi articoli... dice tutto e il contrario di tutto... sembra di leggere Nietsche! l'unica costante è che consiglia centinaia e centinaia di grammi di pro, e l'affermazione che il bodybuilding è biologia (tra l'altro una cosa abb condivisibile).
    ma quanto all'allenamento... in questo libro ("Corso di bodibuilding") consiglia, per un certo periodo, allenamenti da 30(trenta) serie per muscolo, e due sedute al giorno tutti i giorni tranne la domenica! in compenso oggi parla di hunting-pigout (una tecnica di allenamento-alimentazione che ho provato qualche anno fa, incuriosito dalla sua <<diversità>>), e in un articolo recente parla addirittura di fare qualche serie, così come viene, d'istinto, per una mezz'ora una volta ogni tanto... e poi a casa verso chili di carne, giorni di riposo e, dulcis in fundo, qualche <<punturina>>... non sto scherzando, ha detto tutte queste cose, esattamente come le ho riportate!
    oltre tutto, è l'esatto opposto di quel che dite in questo forum: tantissssssssiiiime pro, poca o niente programmazione, un sacco di serie... soprattutto riguardo l'alimentazione non vedo come su questo forum lo si possa consigliare! ma allora non la pensate tutti allo stesso modo... meno male, perchè dopo cinque anni di allenamento mi stavano crollando tutte le certezze riguardo l'alimentazione che avevo... qui si consigliano 90-100 g di pro al giorno... bah ad ogni modo ... è sempre meglio ripensare alle proprie certezze
    Io ho letto solo quel libro di Cianti e mi è piaciuto e non consiglia in quel libro volumi abnormi ,molte pro sì però non sono daccordo e non è che per forza bisogna esserlo solo perche ha scritto un libro ,io prendo dai libri cio che mi pare giusto e buono e lo filtro col mio cervello.
    Il libro che ho letto io è questo:
    http://www.libreriadellosport.it/sho...C=65&IDA=12582

Questa è la sezione BII e io prendo dal BII certi concetti che trovo intelligenti e profuttivi ma non sono fissato sul BII e sedute da 1 serie per esercizio e 30min in totale,bisogna sempre prendere le cose con la giusta misura..e il cervello PROPRIO.

Occhiolino l'omino del cervello...

io prendo dai libri cio che mi pare giusto e buono e lo filtro col mio cervello.
    mah questa cosa penso potrebbe farla una persona che ha esperienza in campo, altrimenti sulla base di cosa filtri le informazioni... , non credo che tu (come nessun altro) sia in grado di farlo così solamente sul campo teorico perchè sa a priori ciò che funziona o no

quindi non vedo il senso di consigliare un libro le cui informazioni debbano essere "filtrate" perchè alcune sarebbero idiozie (non l'ho letto, prendo per buono quello detto da hesss)...
    Ultima modifica di frank leone; 15-01-2004 alle 02:49 PM

Predefinito

infatti Hess descrive un libro che non è quello che ho letto io.
    Ti spiego :
    ho iniziato anche io facendo 7 mesi a 15 anni e venivo da 6 anni di calcio.
    Non sapevo na mazza ,sapevo e capivo solo che gli esercizi andavano fatti come si deve,col massimo controllo e con uno scopo che non era quello di sollevare piu peso a tutti i costi e seguii le tabelle dell'istruttore : mi TRASFORMAI .
    Gia il fatto che facevo le cose a modo non era da tutti...

Non ho piu frequentato per motivi di tempo e mi tenevo in forma a corpo libero,ho ripreso circa 1 anno fa a casa con 1 panca, 1 bilancere e 2 manubri,insomma l'essenziale (ah e 1 sbarra per trazioni).
    Sapevo le stesse cose dette sopra e basta ,ma non mi bastava allora ho cominciato a leggere su DIVERSI forum DIVERSE opinioni e ho capito che c'era da imparare ma anche da confodersi non poco e che non riuscivo a rendermi un attimo indipendente.

Allora ho cominciato a prendere libri che ti ripeto NON SONO DIFFICILI DA CAPIRE e partendo da alcune basi semplici cerco sempre di provare e capire e provare e capire ma sempre restando semplice finche riesco a crescere senza andare a parare contro chissa quali sostanze magiche ,integratori,diete fenomenali ecc.. perche so che ho ancora un grosso margine di miglioramento senza dovermi porre chissa quali problematiche se non un buon allenamento produttivo e semplice,una semplice ma giudiziosa e pulita alimentazione e il giusto riposo.

Io sto guadagnando da queste piccole basi ,un altro magari non arriva a fare questo da solo posso capirlo, e comincia invece che dalla semplicita dalle complicazioni magari.

Quei libri puoi capirli anche tu e se qualcosa non capisci allora scrivimi o scrivi sul forum che ne parliamo .
    E' un consiglio da amico io non ci guadagno se compri i libri.
    Ultima modifica di weboy; 15-01-2004 alle 01:08 PM

Occhiolino complesso di onnipotenza

Allora ho cominciato a prendere libri che ti ripeto NON SONO DIFFICILI DA CAPIRE e partendo da alcune basi semplici cerco sempre di provare e capire e provare e capire ma sempre restando semplice finche riesco a crescere senza andare a parare contro chissa quali sostanze magiche ,integratori,diete fenomenali ecc.. perche so che ho ancora un grosso margine di miglioramento senza dovermi porre chissa quali problematiche se non un buon allenamento produttivo e semplice,una semplice ma giudiziosa e pulita alimentazione e il giusto riposo.
    Quei libri puoi capirli anche tu e se qualcosa non capisci allora scrivimi o scrivi sul forum che ne parliamo .
    ma con chi e di cosa parli weboy?

-/sp

Predefinito

eh vabbeh onnipotenza...di cosa parli....ok ho detto la mia mi fermo qua scusate se ho divagato troppo.

Predefinito

scusa weboy io ti ho obiettato il fatto che SE un libro contiene delle idiozie non si può essere in grado di filtrarlo senza avere una certa esperienza, esperienza che principianti non possono avere, che fanno decidono loro a proprio arbitrio se ciò che leggono è giusto o sbagliato?...quindi mi sembra una cosa sbagliata consigliarlo.
    Tu mi hai risposto le cose che ho quotato nel tuo precedente post ma non capisco sinceramente:
    -se stai parlando con me?
    se si - che cosa centra la storia dei 7 mesi di palestra a 15 anni
    -il fatto che i libri che hai letto non sono difficili da capire
    - che non sei andato a parare verso cose strane perchè hai un ampio margine di miglioramento
    - in più la frase finale è fenomenale
    puoi capirli anche tu... chi? sempre io..a me ti riferisci? ti ringrazio della considerazione e della stima sulla fiducia che mi dai dicendo che anche io posso capirli.....o a qualcun altro? beh magari apriamo una nuova sezione" L'angolo Di Weboy " dove se qualcuno non ha capito qualcosa può contatarti

Predefinito

vabbeh ti rispondo e prendo alcune tue parole come semplice ironia.
    Chiaramente non intendevo dire che ora faccio l'istruttore ma siccome ho letto i libri che ho consigliato ,se tu li leggerai e vorrai discuterne con me io ne sarò ben contento tutto qua.

Il fatto che abbia descritto un attimo la mia esperienza era per dire che anche io ho comprato quei libri senza particolari conoscenze o esperienza ma sono riuscito a capirli e li ho trovati utili e interessanti .
    Ok sono soldi spesi ma ragazzi se ne s*******no di soldi....c'è gente che non sa fare il curl al bilancere e pensa come prima cosa a comprare kg di integratori o peggio s*******ndo soldi ,quindi a sto punto meglio qualche libro no ?

Se sono riuscito io a "filtrare" quelle informazioni da puro principiante possono riuscirci anche altri..perche ad esempio nel libro di Poliquin si spiega un po la teoria del settare serie e rip a seconda dell'effetto desiderato (forza-ipertrofia-resistenza) e lo fa in maniera semplice ,non ho avuto bisogno di particolare esperienza per capirlo,nè in campo pratico nè in campo scientifico.

Semplicemente non hai capito cosa volevo dire ...ora ci siamo ?

Poi come ho scritto tentar non nuoce, è inutile postare continuamente :
    va bene questa tabella per la massa ?
    va bene questo pe la forza ?

poi uno risponde na cosa uno un altra e il tizio ritornera a postare le stesse domande...io allora gli rispondo :compra un buon libro almeno cosi avrai prima di tutto idea di cosa significhi stimolare forza o massa e poi tornerai sul forum con le idee piu chiare e sarà meglio soprattutto per te oltre che per gli altri.
    Questo lo scrivo per esperienza perche anche io ho fatto quegli "errori".
    Ultima modifica di weboy; 15-01-2004 alle 04:19 PM

Predefinito

Originally posted by frank leone
    scusa weboy io ti ho obiettato il fatto che SE un libro contiene delle idiozie non si può essere in grado di filtrarlo senza avere una certa esperienza, esperienza che principianti non possono avere, che fanno decidono loro a proprio arbitrio se ciò che leggono è giusto o sbagliato?...

- in più la frase finale è fenomenale

pnw)

Predefinito

Originally posted by weboy

Il fatto che abbia descritto un attimo la mia esperienza era per dire che anche io ho comprato quei libri senza particolari conoscenze o esperienza ma sono riuscito a capirli e li ho trovati utili e interessanti .
    Ripeto: cosa ti fa presumere che li hai capiti? La tua esperienza?

Dai su.....a Roma si dice in un certo modo....."la stai a fà......" ehehehehe

Rilassati un po web boy.....

Manco 4ca che c'ha 30 anni di BB ci ha capito qualcosa (ha cominciato dopo che mi ha conosciuto ehehehe skerzo) .....mo arrivi te....eeeeeeeeeee BOOOOM!!!! C'hai la VERITA' nelle mani..ma dai!!!!

Ultima modifica di Jarod; 15-01-2004 alle 04:22 PM
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

Tu continui a fare battute e a fraintendere..io non ci ho il BB nelle mani o chissa cosa..ho solo detto che ho comprato un libro e credo di averlo capito e allora ? Con questo non voglio dire che ho il BB nelle mani ma magari qualche concetto piu chiaro in testa di quanto lo avessi prima..

E' inutile fare ste battute romanacce cercando l'applauso io sto cercando solo di discutere umilmente non sto scrivendo che sono un GURU .

Predefinito

Originally posted by Jarod
    Ripeto: cosa ti fa presumere che li hai capiti? La tua esperienza?

Dai su.....a Roma si dice in un certo modo....."la stai a fà......" ehehehehe

Rilassati un po web boy.....

Manco 4ca che c'ha 30 anni di BB ci ha capito qualcosa (ha cominciato dopo che mi ha conosciuto ehehehe skerzo) .....mo arrivi te....eeeeeeeeeee BOOOOM!!!! C'hai la VERITA' nelle mani..ma dai!!!!

e meno male che avevo sventolato la bandiera della pnw) ....!!!!!!ao' ma che c'avete oggi?!?!?§83

Predefinito

Guarda che io non ho niente è che si fraintende quello che scrivo io non ho detto che sono un esperto e che ho la verità nelle mani.
    Mi è stato fatto notare che forse un principiante non puo capire certi libri sul BB e che quindi è inutile consigliare di prenderli e ho risposto che non la penso cosi (almeno non per i libri che io ho letto che trovo utili e comprensibilissimi) e che se si s*******no tanti soldi in roba che davvero serve a poco e nulla si puo anche spendere qualcosina sui libri.

Predefinito

Scusate ma io non capisco,Frank dici che per leggere determinati libri ci vuole esperienza,ma Weboy dice che secondo lui non serve avere 800 anni di esperienza per leggerli,perche' non dovrebbe essere cosi'.e poi dici che non li puoi filtrare,ma attraverso cosa?
    invece i forum sono la VERITA' assoluta? l esperienza come te la fai? in palestra? anni di schede precompilate? non credo che leggere faccia poi tanto male no? certo che io credo che un p.t.serio onesto e competente sia la cosa migliore,ma a chi ti affidi?
    se questi libri spiegano concetti basilari forse non sono adatti al neofita che deve ancora condizionarsi agli esercizi ok,pero' quando uno ha una piccola esperienza puo' cominciare a documentarsi no? e senno' secondo te da dove parte se non dai libri? dalle tabelle di Flex?

Predefinito

ma si, uno consiglia quello che è piaciuto a lui e che ha capito o pensa di aver capito....poi uno legge e magari se ne parla....

forse è che sei stato troppo generico sul "criticare" le mie domande ritenendole troppo specifice e da pippe mentali per i principianti e poi tu hai consigliato dei libri che terminano con diete che prevedono 3/400 gr di pro al giorno...!!!!

torniamo al mio thread?