Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 82

Discussione: Direttamente dagli U.S.A.

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Originally posted by hesss
    ragazzi ho notato che qui, in effetti, si è sempre molto evasivi nelle risposte... è chiaro che bisogna programmare e che in fin dei conti non cambia poi molto tra i vari 3x8 3x10-8-6 4x6 o quello che volete, ma un ragazzo nuovo all'allenamento necessita di qualche punto di riferimento. ci sono istruttori che ti danno schede tipo 15 serie per gruppo muscolare e non te le cambiano mai: se un poveretto per disgrazia capita fra le mani di uno di questi allenatori menefreghisti e chiede un suggerimento, che facciamo, gli diciamo di programmare? forse sarebbe meglio dare dei paramentri indicativi e da lì, poi, con il tempo, a seconda dei risultati ottenuti, apportare modifiche.
    non sto parlando di numeri e tabelline, ma di suggerimenti, altrimenti questi continuano a fare 10 serie alla pectoral chiedendosi perchè sembrano ancora degli attaccapanni: ad es. si potrebbe dire loro di scegliere un esercizio fondamentale o due per muscolo e di eseguire circa tre serie di ognuno, sulle otto-dieci ripetizioni, fino a che non acquisiscono una certa abilità nel gesto atletico ed aumentano gradualmente la forza e la capacità di percepire il lavoro a carico dei muscoli allenati. si potrebbe suggerire di non allenarsi tutti i giorni, e che fare venti serie per le braccia e solo un paio per le gambe è solo una cavolata. che le superserie se non hai una certa esperienza sono abbastanza inutili.
    date le basi fornite da un allenamento semplice, col tempo si arriverà a capire l'importanza della programmazione vera e propria.
    Anche questa cosa "non cambia poi molto tra i vari 3x8 3x10-8-6 4x6 " non è vera ,questo voler snobbare la teoria ,saltare queste spiegazioni per poi passare addirittura ad uno scalino piu alto e complesso come la programmazione/periodizzazione presa così su qualche post ...è sbagliato .

Ribadisco se vi interessa capire almeno alcuni principi di base (serie/rip,pause,ecc..) prendete dei buoni libri e capirete cosa voglio dire.
    Non è tutto cosi banale come sembra.

Sul fatto della ricerca concordo: se avete qualche domanda che vi pare banale (tipo quante rip per la massa?,quante proteine ? ecc...) provate prima sul search, è proprio un giusto metodo per usare i forum e parteciparvi, prima provare sul search poi se ancora serve aiuto allora..
    Ultima modifica di weboy; 14-01-2004 alle 03:39 PM

Predefinito

ma i buoni libri quali sono? I principi di Poliquin? ne ho sentito parlare molto bene.
    Io comprai ''Scolpito fino all osso''della Ultimate §88 §88 §88 (davvero...)

Molto Felice

Io comprai ''Scolpito fino all osso''della Ultimate (davvero...)
    L'unica cosa buona di questo libro è una pagina in cui è descritta un fullbody! §83 Il resto è...concime o fertilizzante ehehehehe

21.000 lire buttate
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

Per esperienza e conoscenza di altre persone che ritengo affidabili e intelligenti mi sono fatto consigliare e ho letto:

per primo ho letto Tecnica degli esercizi di McRobert (più per la pratica)
    poi i Principi di Poliquin (più per la teoria e soprattutto le BASI (perchè 3x8? perchè 6x6? ecc..)
    poi BODYBUILDING di Giovanni Cianti (misto tra pratica e teoria molto chiaro e ben fatto,parla anche un pochino dei farmaci e dell'alimentazione, della programmazione,di fisiologia e biomeccanica ma in maniera semplice e con illustrazioni, lo consiglio davvero molto :20€ e 160pag. )

Predefinito

poi BODYBUILDING di Giovanni Cianti (misto tra pratica e teoria molto chiaro e ben fatto,parla anche un pochino dei farmaci e dell'alimentazione, della programmazione,di fisiologia e biomeccanica ma in maniera semplice e con illustrazioni, lo consiglio davvero molto :20€ e 160pag. )
    oddio, la parte relativa all'alimentazione l'ho trovata TERRIBBBILE!!!!§88

per il resto, a mio parere, buone le illustrazioni degli esercizi e la semplicità nell'approcciare alcuni argomenti generali tipo programmazione, fisiologia e biomeccanica....

non ho invece letto quello di Poliquin che mi incuriosisce....mi dai qualche impressione weboy?

Predefinito

C'è una prima parte che parla proprio di teoria e di programmazione (tipo quella che ha cercato di descrivere 4ca) per raggiungere l'ipertrofia massima attraverso vari stimoli.
    Poi per diversi gruppi muscolari indica come meglio allenarli per sua esperienza e non solo.
    Credo sia un libro da avere e da rileggere piu volte.Anche questo lo si puo capire senza tanti problemi (anche io avevo il dubbio di acquistarlo per paura di non capirlo ,che fosse troppo tecnico poi invece nessun problema).

Guarda il libro di Cianti ha di bello appunto che non è un libro per scienziati e chimici , nella sua semplicita ti insegna molto.
    Comunque la parte dell'alimentazione è corta, piu che altro parla di teoria e pratica dell'allenamento.

Predefinito

sarà il mio prossimo acquisto....è bello leggere certi libri ed avere un minimo di occhio critico sulla base anche delle cose imparate sul forum...e poi provare su se stessi....

d'accordissimo poi sul leggere e rileggere piu' volte....anche se la parte sull'alimentazione del libro di Cinti continuo a trovarla assurda!

Predefinito Re: Era ora...

Originally posted by Wally
    Concordo appieno con Shiva e Hesss. E' giusto che bisogna programmare allenamento e dieta in base a esigenze, fisico, obiettivi..... ecc, ma avere delle basi di partenza o degli schemi da cui partire per provare, secondo me è fondamentale e sacrosanto. Nessuno vuole postare la scheda o la dieta perfetta e miracolosa; per chi, come me, brancola un pò nel buio e prova ad allenarsi secondo le proprie (poche) esperienze, questi interventi risultano interessanti. Se poi venissero accompagnati da replay costruttivi.... sarebbe il massimo.
    Wally stai dimostrando quato ho appena detto! il forum è stra pieno di consigli su come iniziare dalle basi, mi ricordo anche che scrissi un papiro proprio ad un utente di nome Indigo proponendo consigli generali e quant'altro ma se non leggete.......non capisco quale sia il vostro problema....

il mio secondo reply in questa pagina.

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3023

e tutti i thread che ho elencato qui nel primo reply

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&pagenumber=2
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

ok ok volevo dire pompaggio,mazza che suocera!!
    comunque e' vero del discorso che fai,mentre la grafica ha piu' regole ferree il bb no,e' proprio per questo che e' piu' difficile capirlo no?
    infatti e percio sara anche piu difficile fare degl'esempi che vadano bene per tutti e su un forum, ed e proprio per questo che rimandiamo a cio che e gia stato scritto

non cercavo di tirare in ballo il post di bcaa,e' uno dei tanti,e mica sei un mostro perche' metti le faccine,solo che tu metti le faccine e devi immaginarti quello dall altra parte che naviga in un vortice immenso di brodo affogando...

ed e per quesro che lo rimandiamo alle basi, cosi se le fa belle pesanti

e poi non mi mettere in corce perche' ho scritto massa,e' solo un laspus,(pompaggio=gonfio=massa),
    be se correggi cosi siamo malino..........pompaggio = gonfio??????
    =massa????? se e tutto cosi semplice allora perche nn hai risposto tu tappandoci la bocca ?

se dovessi scrivere tutti gli errori che fai tu ci riempio un enciclopedia...
    questa poi be fai un esempio di errore che ho fatto.................e se intendi errori di battitura per il fatto che nn rileggo e che butto giu cio che mi viene in mente e che viene continuamerte ripreso da chi nn ha argomenti in materia e per sminuire continua a fare punto sulla grammatica.........be vi ricordo che scrivo anche per delle riviste e che per l'occasione rileggo e faccio tutte le procedure che il caso richiede.......devo ricordarti che ho lavorato anche per un giornale (nn proprio come scrittore) e anche i pezzi dei piu famosi giornalisti vengono riletti e corretti percio finitela di gonfiarmi le palle con sta storia e invece preoccupati di scrivere qulche cosa di decente sull'argomento visto che hai fatto 2 interventi dimostrando apertamente che nn hai nemmeno una minima idea di cio che parli, infatti e bastato leggere l'esempio che hai fatto

discorso complicato delle tipologie ci sara' una base semplice da cui partire o no?
    e cosa ha scritto Sajan???

del ciclo di forza cosa ne dite? ho dimostrato di non aver capito un piffero?
    purtroppo si proprio pochino
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

visto che gli errori li fai anche tu allora non crocifiggere me.
    pompaggio=gonfio=massa e' un lapsus non hai ancora capito si tratta di immaginario mentale non so come spiegartelo ma lasciamo perdere.
    per te e' piu' importante far sentire stupidi gli altri mi sembra
    non capisco perche' questa maleducazione.

Predefinito Re: Direttamente dagli U.S.A.

Originally posted by BCAA
    più precisamente dalla California (dicendo che viene dall america nn voglio dire che è per forza buona) me lo ha proposto oggi il mio trainer che gli è stato dato da un suo amico bber professionista.
    e se questo bber professionista della california fosse 4ca??

Predefinito

Originally posted by -shiva-
    visto che gli errori li fai anche tu allora non crocifiggere me.
    pompaggio=gonfio=massa e' un lapsus non hai ancora capito si tratta di immaginario mentale non so come spiegartelo ma lasciamo perdere.
    per te e' piu' importante far sentire stupidi gli altri mi sembra
    non capisco perche' questa maleducazione.
    ma quali errori ma di cosa parli ma quale maleducazione, il tutto per uin po d'ironia?
    mamma mia che razza di spirito ....... a un lapsus a me sembrava un concetto da bar..........chissa come mai ti e scappato
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Rgazzi vi invito a casa mia........
    4ca porta le tue amiche.....sai a chi mi riferisco

Messaggio

ciao weboy ho visto che <<pubblicizzi>> volentieri giovanni cianti...
    io lo considero un uomo intelligente, uno spirito libero, un anticonformista e un provocatore... ora, non ho letto quel libro in particolare, ma ne ho un altro e mi è capitato di leggere vari suoi articoli... dice tutto e il contrario di tutto... sembra di leggere Nietsche! l'unica costante è che consiglia centinaia e centinaia di grammi di pro, e l'affermazione che il bodybuilding è biologia (tra l'altro una cosa abb condivisibile).
    ma quanto all'allenamento... in questo libro ("Corso di bodibuilding") consiglia, per un certo periodo, allenamenti da 30(trenta) serie per muscolo, e due sedute al giorno tutti i giorni tranne la domenica! in compenso oggi parla di hunting-pigout (una tecnica di allenamento-alimentazione che ho provato qualche anno fa, incuriosito dalla sua <<diversità>>), e in un articolo recente parla addirittura di fare qualche serie, così come viene, d'istinto, per una mezz'ora una volta ogni tanto... e poi a casa verso chili di carne, giorni di riposo e, dulcis in fundo, qualche <<punturina>>... non sto scherzando, ha detto tutte queste cose, esattamente come le ho riportate!
    oltre tutto, è l'esatto opposto di quel che dite in questo forum: tantissssssssiiiime pro, poca o niente programmazione, un sacco di serie... soprattutto riguardo l'alimentazione non vedo come su questo forum lo si possa consigliare! ma allora non la pensate tutti allo stesso modo... meno male, perchè dopo cinque anni di allenamento mi stavano crollando tutte le certezze riguardo l'alimentazione che avevo... qui si consigliano 90-100 g di pro al giorno... bah ad ogni modo ... è sempre meglio ripensare alle proprie certezze

Predefinito

lascia perdere 4ca,vuoi puntarti su sciocchezze irrilevanti,rileggi la sintassi dei tuoi discorsi.
    Il fatto e' che ho chiesto dei consigli,poi si fa ironia,si fa i bisticcetti da bambinelli,ecc...
    e ciao ciao ai miei consigli.
    pero' se uno se ne esce con la domanda imortantissima
    ''ma il misurino gensan e' da 30 gr?'' allora il mondo si prodiga
    per rispondergli.
    grazie