meno male che non era niente di speciale![]()
meno male che non era niente di speciale![]()
@Leggendario
Tutto ok. 2 settimane fa avevo la schiena dura, poi è passato con un paio di esercizi di yoga. Ho migliorato tantissimo la tecnica su tutti gli esercizi, calando i carichi e poi aumentandoli. Ora ho una tana tutta mia: 2 allenamenti a casa e 1 solo in palestra.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ahaha, occhio alla bigattiera c'e' traffico
140x20 e' TANTO!!! (gulp)
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
140x20 ???
sei natural???
sei un mito![]()
come mai questo tipo di approccio? arrivare a 20 ripetizioni con un peso per poi aumentare? non gioveresti di più con una progressione diversa?
cmq grande prova, 6 un mitorep
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Mi dispiace di risponderti solo adesso ma ero in vacanza...
Effettivamente penso anche io che ci sarebbero strategie piu efficaci in termini di progressione (anzi ne sono sicuro) , in compenso siccome vorrei riprovare ad allenarmi a cedimento (almeno per quanto riguarda la panca) preferisco rimanere su carichi relativamente leggeri per non prendere troppi rischi , poi a dire il vero e da quando ho inizziato a fare palestra che me li sogno sti 20 colpi a 140 kg e non sono mai riuscito a farli...quando ancora mi allenavo in palestra,prima dell'infortunio grande,ero arrivato a farne 18 quasi 19 ma mai 20 (e considera che i dischi della palestra in realta pesavano meno quindi erano effettivi 130 kg e non 140kg e in piu sbattevo alla lu)...insomma e un "challenge" che mi porto dietro da molto tempo.
Segnalibri