Originally posted by weboy
Quando il cortisolo (un ormone) entra in azione te lo senti che è ora di andare a casa ..per un principiante è normale mettere piu tempo anche perche si lavorerà ad alte rip e serie per preparare il fisico pian piano a lavori duri che ti spompano in fretta ,con multiarticolari ...
Prendere un ragazzino principiante e metterlo direttamente sotto la panca con un 4x6 a cedimento o allo squat con carichi che gli permettano massimo 8 rip ecc...ecc.. c'è da sfondarlo a meno che non sia particolarmente dotato...prima bisogna insegnargli la tecnica e lo si fa con carichi bassi e alte rip ,cosi si controlla anche il suo livello aerobico e si migliora la capillarizzazione,le ossa e i tendini comincieranno a prepararsi,ecc...

beh... anche il resto delle persone che si fan fare le schede dagli istruttori nella mia palestra ci passa quel tanto...
comunque la mie erano proprio schede da un'ora e mezza, con recuperi di un minuto e mezzo tra le serie...mica dormivo
x il cortisolo, beh prima di andare in palestra mi sono allenato a casa con allenamenti sull'ora e mezza al giorno almeno 6gg la settimana (non ne sapevo nulla) e x di più con un'alimentazione ristrettissima x quanto riguarda le calorie a causa di problemi che avevo... cortisolo o no è questione di abitudine, non ci faccio proprio caso