Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: ma...

Predefinito

Su Fede non la prendere sul personale pnw)
    x Hesss...lo spuntino prenanna potrebbe anche fare la differenza a lungo andare, ma dipende sempre dal tipo di programmazione alimentare! Io ad esempio mangio abbastanza tardi, x motivi lavorativi...finisco la cena alle 21.30/22.00. Ora, visto che vado a letto alle 22.30, credo sarebbe inutile fare un prenanna e infatti non lo includo...se mangiassi intorno alle otto di sera, ammetto che prima di andare a letto qualcosa la sgranocchierei comunque.

Predefinito

Originally posted by FedeBuilder
    Allora caro il mio intelligentone io nn dico,ma CONSIGLIO...ALLORA CHE IO FACCIO 47 O 57 o 39846549209283kg ALLO SQUAT SN SL AFFARI MIEI CHE NN T RIGUARDANO CAPITO?????CARO MIO STAVOLTA CASCHI MALE,E POI RIGUARDO AL MANGIARE SL FRUTTA AGLI SPUNTINI C'è QLCS DI FONDO:
    credi che veramente se mangi 200g di pollo a pranzo il tuo corpo utilizza tt e subito i 45g di pro che c sn nel pollo?Credi che fino a a cena nn avrai + nessun aminoacido in circolo?Credi che catabolizzi se nn ingerisci pro ogni 3 ore oppure in quel MALEDETTO spuntino pre-nanna???Credi quello che ti pare m sa che leggi troppo flex,muscle e fitness e t affidi troppo a tocci mc robert e compagnia bella...Magna come t pare a me nn me ne frega un c***o nn mi chiamare in causa fai quel pasto pre-nanna e mangia 43659473g di pro al giorno...Isomma fai come credi ma nn rompere a nessuno e soprattutto nn offendere...
    [722]

Predefinito allora...

senti fedebuilder è pur vero che non ti conosco ma una battutina, dai, concedimela... mica ti ho offeso, ho scherzato un po'. per quel che riguarda flex & company, stai pur tranquillo che non li leggo neanche più, al limite dò una sfogliatina in palestra! anche secondo me sono pieni di stupidaggini, però è anche vero che avercela a morte con un autore per partito preso, vedi "tocci", mi sembra assurdo.
    ad ogni modo sono d'accordo quando si dice che il prenanna è inutile se si va a letto molto presto o si cena tardi, ma se si lasciano passare troppe ore tra l'ultimo pasto e le ore di sonno secondo me si catabolizza davvero. o meglio nn secondo me, si catabolizza e basta. è poi giustissimo che il tutto va considerato nell'ambito più esteso di un PROGRAMMA alimentare. personalmente mi prefiggo un obiettivo calorico e di percentuale dei macronutrienti, poi mangio qualcosa ogni tre ore per meglio distribuire l'introito calorico complessivo; e poi apporto variazioni al programma alimentare a seconda dei risultati ottenuti.
    infine si, 45g di proteine vengono assimilati eccome, prova ne sia che nei periodi in cui mangio più proteine consumo fino a 50 - 60g di pro a pasto e la mia massa muscolare e la mia forza aumentano, a dimostrazione che quelle pro in più qualche differenza la fanno e quindi vengono digerite. questo comunque è un parametro personale, dipendente dal peso corporeo, dal metabolismo...
    comunque è anche giusto diminuire periodicamente l'assunzione di proteine.
    sii meno permaloso, mi faceva solo sorridere la situazione!

Predefinito

io sono concorde con lo spuntino pre-nanna,su questo forum e' molto criticato,dicendo che di notte il corpo riposa e bla bla,ma mica di notte vai a letto e muori per resuscitare la mattina dopo,il
    corpo lavora sempre,ovviamente meno,e non per niente la mattina mi sveglio con una fame da lupi.

Predefinito Re: ma...

Originally posted by hesss
    la dieta suggerita da bacarospo e che pare altri seguono è adatta a mia nonna...
    Beh, in quanto fautore della dieta immonda, mi sento chiamato in causa.

In effetti devo dire che come dieta è adattissima ANCHE a tua nonna. Mi sembra che sia la terza da destra, giusto hesss ?

http://www.slike1.com/Bikini%20Girls/07.jpg
    Ultima modifica di bacarospo; 13-01-2004 alle 02:46 PM

Predefinito Re: allora...

Originally posted by hesss
    nfine si, 45g di proteine vengono assimilati eccome, prova ne sia che nei periodi in cui mangio più proteine consumo fino a 50 - 60g di pro a pasto e la mia massa muscolare e la mia forza aumentano, a dimostrazione che quelle pro in più qualche differenza la fanno e quindi vengono digerite
    Scusa ma questo non è corretto, non puoi dare per scontato certi parametri fisiologici del corpo in base a delle sensazioni per di più soggettive....in base a questo potrei motivare il funzionamento degli steroli vegetali per effetto placebo........

Cmq il discorso del pre-nanna è impostato male da molti ed allo steso tempo concepito in modo errato. Il pasto post-cena viene visto come un'aggiunta un qualcosa da fare, assolutamente, al pari di quello post workout, dove molti pensano che l'utilizo di glugogenetici, bcaa, creatina e via dicendo sia indispensabile, quando tutto andrebbe calcolato nell'ottica globale, e quindi di una programmazione alimentare giornaliera, per cui se una persona cena alle 20:30 è presumibilmente vero che finirà intorno alle 21 e quindi calcolando una media di 3 ore per i tempi di digestione, che possono arrivare a nche a 5-6 a seconda della cottura dei cibi e della qualità dei macronutrineti, che senso ha mangiare intorno alle 23:00 prima di andare a letto quando ancora l'organismo non ha terminato la digestione precedente, e quindi si aggiunge del lavoro extra. Inoltre anche se sono passate tre ore mi dovete spiegare perchè credete che il corpo debba andare in un bilancio azotato negativo e sia alla ricerca di nutrienti per evitare il catabolismo e secernere ormoni catabolici come acth, cortisolo e via dicendo...arrivando a pensare che non ci sia più un amminocido libero e che quindi i nutrienti precedentemente immessi siano spariti......l'altro errore è poi pensare che sia utile consumare uno shake solamente proteico e per via di quanto appena detto e per il fatto che senza carbo la glucogenesi è inevitabile....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Sajan ti vorrei come consulente alimentare...[723]

Predefinito

Originally posted by Sajan
    Scusa ma questo non è corretto, non puoi dare per scontato certi parametri fisiologici del corpo in base a delle sensazioni per di più soggettive....in base a questo potrei motivare il funzionamento degli steroli vegetali per effetto placebo........

Cmq il discorso del pre-nanna è impostato male da molti ed allo steso tempo concepito in modo errato. Il pasto post-cena viene visto come un'aggiunta un qualcosa da fare, assolutamente, al pari di quello post workout, dove molti pensano che l'utilizo di glugogenetici, bcaa, creatina e via dicendo sia indispensabile, quando tutto andrebbe calcolato nell'ottica globale, e quindi di una programmazione alimentare giornaliera, per cui se una persona cena alle 20:30 è presumibilmente vero che finirà intorno alle 21 e quindi calcolando una media di 3 ore per i tempi di digestione, che possono arrivare a nche a 5-6 a seconda della cottura dei cibi e della qualità dei macronutrineti, che senso ha mangiare intorno alle 23:00 prima di andare a letto quando ancora l'organismo non ha terminato la digestione precedente, e quindi si aggiunge del lavoro extra. Inoltre anche se sono passate tre ore mi dovete spiegare perchè credete che il corpo debba andare in un bilancio azotato negativo e sia alla ricerca di nutrienti per evitare il catabolismo e secernere ormoni catabolici come acth, cortisolo e via dicendo...arrivando a pensare che non ci sia più un amminocido libero e che quindi i nutrienti precedentemente immessi siano spariti......l'altro errore è poi pensare che sia utile consumare uno shake solamente proteico e per via di quanto appena detto e per il fatto che senza carbo la glucogenesi è inevitabile....

Predefinito penso che...

mi permetto di rispondere in modo molto pacato e semplice, secondo me 4ca ha voluto solamente farci capire che le basi per una giusta programmazzione sono essenziali: senza la cura di queste non si va avanti; sono il trampolino di lancio per qualsiasi programmazione o salto di qualità che dir si volgia...
    in questo senso sono inutili molte cose che spesso si fanno solo per sentito dire e che magari vanno bene per qualcuno e non per un altro...
    il discorso di fondo è saper programmare: ciò per cui si intende un discorso globale...
    infatti è inutile inserire un pasto post work-out quando o uno spuntino prenanna quando il piano alimentare nel complesso non lo prevede( e noi manco lo sappiamo)
    poi vi sono altre questioni come ad esempio il fatto che l'organismo se lasciato a se stesso nella fase di riassestamento e di sovracompensazione ha maggiori stimoli a migliorare nel senso che attiva tutti quei campanelli di allarme giustamente stimolati poi da un piano alimentare ben calibrato...
    tutto ciò va cmq coadiuvato da un grande preparatore come ad esempio 4ca ed è per questo che molti prendono come parole "sante" ciò che lui dice...
    mi scuso per aver tralasciato molte cose e per la forma e tutto ciò che non va bene ma è stato un salto in questo tread spero di aver calmato la discussione e che 4ca nonostante l'ammirazione che nutro per lui e qualche consigietto che mi ha dato non mi facia una partaccia... per non avermi fatto i cavoli mei
    scherzo vi sauto devo scappare

Predefinito

è proprio quello che ha scritto Sajan che volevo farti capire hess,nn volevo essere in alcun modo oppressivo o importi le mie 'teorie'alimentari,insomma il mio era un consiglio prendilo come tale e come nient'altro

Messaggio

è giusto, i vari prenanna o post workout devono essere previsti dal piano alimentare, quindi programmati e non inseriti a casaccio. semplicemente non vedevo il motivo di dover necessariamente sconsigliare spuntini prima di dormire. è chiaro che si ha finito di mangiare da poco sono comunque inutili.
    io non mi intendo di biologia, però nel tempo ho testato varie strategie alimentari e di allenamento, così oggi posso avere, anche se solo per metodi empirici, un'idea su ciò che può o meno funzionare. e ho di conseguenza consigliato adri11 come credevo opportuno. ok fedebuilder, tutto a posto!
    p.s.: se quella fosse mia nonna non si lamenterebbe certo che non la vado mai a trovare!

Predefinito

Ok cessiamo e ostilità §83

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home