mercoledi 10/9
squat
6x47kg, 4x58kg, poi 5x5x69kg rec 1.30''
lento avanti
6x27kg, 4x32kg, poi 5x5x37kg rec 1.30''
stacco
5x67kg, 5x73kg, 5x81kg, 5x90kg, 5x100kg rec 1.30''
addominali
allora, lo squat pensavo di cedere invece son riuscito a farlo tutto. non so se venerdi riuscirò a infilare i 71kg però ci proverò. probabilmente non faccio un gran riscaldamento, perchè alla prima serie allenante sono ancora un po "imballato" e la migliore è sempre la 3a. in ogni caso mettere un riscaldamento piu lungo (anche solo una serie in piu) temo possa far schizzare il volume complessivo oltre il mio attuale limite di sopportazione... ad ora di squat (riscaldamento compreso) sono 21 serie a settimana. temo che per quanto ridicolo metterne 3 in piu sia oltre le mie possibilità. ho pensato ad allungare il recupero a 2' con una serie di riscaldamento in piu (solo nello squat) magari tagliando gli addominali se il tempo stringe: lo so che sembra una pippa mentale per quel che faccio, ma tocca anche star dietro a sti dettagli
cmq, ieri alla 25a ripetizione (l'ultima... ma va?) ho temuto il peggio. siccome ero un pelo al limite, la discesa è finita un po troppo in basso e mi sono trovato dopo la 4a rip della 5a serie praticamente culo a terra (che andrebbe anche bene ma...); a questo punto, con gran strizzar di chiulo sono risalito senza troppa fatica, solo che, piu o meno nella posizione del mezzo squat, mi sono bloccato per due interminabili secondi... ridiscendere non se ne parlava (mi è sembrata l'alternativa peggiore) risalire non ci riuscivo, buttare il bilancere non sapevo dove... non so come ho fatto, ma son riuscito spingendo e grugnendo a risalire. ma cacchio quei due socondi ho visto un film di ossa rotte e sala rianimazione!
nel lento tutto bene, ho chiuso i 37kg. continuo a non capire come la gente normale possa riuscire a posizionarsi il bil sopra il petto al termine della eccentrica... a me manca lo spazio, cioè per trovarlo mi devo tutto flettere all'indietro perciò sicoramente sbaglio qualcosa. il problema è che cosi facendo non faccio mai "riposare" le braccia
lo stacco come anticipato l'ho cambiato. sempre 5x5 ma a salire verso l'ultimo 1x5 target. ok, questa volta è andato bene, vediamo che succede quando lo dovrò fare 2xWeek. soprattutto vediamo che impatto avrà sullo squat venerdi, perchè ormai ho i glutei talmente attivati che quando sono a prendere il caffe alla macchinetta dell'ufficio il cervello manda in automatico l'ordine di contrarsi... sia mai che debba accosciarmi all'improvviso per leccare del prezioso caffè caduto per terra.
cmq, lo stacco fatto cosi è molto meglio. quando inizi a staccare 1,5BW fare un 5x5 con quel peso è per me improponibile. è proprio vero che il peso ha anche un valore assoluto e non solo relativo (ma di questo me ne sono accorto, seppur lo sapevo, solo trovandomi a farlo)

Segnalibri