4° Settimana

Mercoledì 10 Settembre 2008

Panca 6x6 80%
- 48 kg x3 serie - 46 kg per ultime 3 serie - senza peso bilancere - 3' e 30''

Eccoci giunti a quello che definisco il mio grande scoglio da superare: la panca piana. Non sono mai stato forte con questo esercizio e difatti ho sempre preferito manubri. La 4° settimana si prospettava difficile fin dall'inizio, ma io non mi sono abbattuto... Anche se alla fine ho un pò ceduto:

prime 3 serie le ho completate da solo con il peso all'80%, mentre per le ultime 3 ho dovuto scalare 1kg per parte altrimenti non riuscivo, e difatti l'ultima serie l'ho terminata per miracolo, ma ***** se l'ho terminata!

Mi devo proccupare perché sono scarso a non aver completato tutte e 6 le serie con l'80% del carico, oppure ho fatto bene come ho fatto?
Vi prego rispondetemi altrimenti rimango scazzatissimo... help!

1° Complementare pesante

Panca Alta Manubri
3x 5 (52kg) - 4 (52 kg) - 6 (48kg) - 2'

Il petto già scoppiava dopo le 6 serie di panca; dopo questo ho sentito che ero al limite, ma non oltre. Quindi ok!

2° Complementare leggero

Military Press Bil. in piedi 2x8-7
- 24kg di dischi escluso il bil. - 1' e 30''

2 serie mi sono bastate, perché sentivo la stanchezza appropriarsi indebitamente de mio ego e del mio corpo ehehhehe (caricherò nella prossima scheda).

Alla fine ho fatto 3 serie leggere di Tricipiti

Panca Stretta 3x9-8-8 - 30 kg escluso bil. - 1'

Appena tornato a casa ho ingurgitato un bricchetto di proteine della nature's best + 4 wasa e 2 gallette di riso.

Fatemi sapere se ho cappellato con la panca oppure posso starmene tranquillo. Thanks