Scusa ma questo non è corretto, non puoi dare per scontato certi parametri fisiologici del corpo in base a delle sensazioni per di più soggettive....in base a questo potrei motivare il funzionamento degli steroli vegetali per effetto placebo........Originally posted by hesss
nfine si, 45g di proteine vengono assimilati eccome, prova ne sia che nei periodi in cui mangio più proteine consumo fino a 50 - 60g di pro a pasto e la mia massa muscolare e la mia forza aumentano, a dimostrazione che quelle pro in più qualche differenza la fanno e quindi vengono digerite
Cmq il discorso del pre-nanna è impostato male da molti ed allo steso tempo concepito in modo errato. Il pasto post-cena viene visto come un'aggiunta un qualcosa da fare, assolutamente, al pari di quello post workout, dove molti pensano che l'utilizo di glugogenetici, bcaa, creatina e via dicendo sia indispensabile, quando tutto andrebbe calcolato nell'ottica globale, e quindi di una programmazione alimentare giornaliera, per cui se una persona cena alle 20:30 è presumibilmente vero che finirà intorno alle 21 e quindi calcolando una media di 3 ore per i tempi di digestione, che possono arrivare a nche a 5-6 a seconda della cottura dei cibi e della qualità dei macronutrineti, che senso ha mangiare intorno alle 23:00 prima di andare a letto quando ancora l'organismo non ha terminato la digestione precedente, e quindi si aggiunge del lavoro extra. Inoltre anche se sono passate tre ore mi dovete spiegare perchè credete che il corpo debba andare in un bilancio azotato negativo e sia alla ricerca di nutrienti per evitare il catabolismo e secernere ormoni catabolici come acth, cortisolo e via dicendo...arrivando a pensare che non ci sia più un amminocido libero e che quindi i nutrienti precedentemente immessi siano spariti......l'altro errore è poi pensare che sia utile consumare uno shake solamente proteico e per via di quanto appena detto e per il fatto che senza carbo la glucogenesi è inevitabile....

Segnalibri