Ok grazie, quindi nel giorno ME dovrei fare 3 serie da 3-2-1 rep per gli esercizi fondamentali dei quel giono?
Ok grazie, quindi nel giorno ME dovrei fare 3 serie da 3-2-1 rep per gli esercizi fondamentali dei quel giono?
no, nn mi sono spiegato:
1°sett. triple a salire fino al 3 repetition max
2°sett. triple e doppie (quando le triple diventano pesanti) fino a 2 repetition max
3°sett. triple\doppie e singole fino all'1RM
Ok grazie mille, ora sto seguendo una scheda che vede nella stessa seduta uno stimolo alla forza seguito da uno stimolo alla potenza (i complementari li eseguo veloci). La scheda è la seguente:
A
Squat: 4-5*4
Affondi:4*8
Leg curl:4*8
Pnca piana: 4-5*3
Inclinata manubri: 4*6
Croci manubri: 3*8
Curl manubri:3*6
B
Stacchi:4-5*3
Rematore: 4*6
Trazioni:3*max
Lento avanti: 4-5*4
Alzate laterali:3*8-10
Panca stretta: 3*6
Vorrei sapere se alterno giorni con stimolo per la forza massimale facendo un ME nei base e un 4*6 con pause da 60'' nei complementari e giorni di DE nei base e sempre un 4*6-8 nei complementari ma a velocità maggiore, ne trarrei qualche vantaggio?
nn saprei dirti, probabilmente otterrai comunque buoni risultati
ma in genere preferirei tenere i complementari PESANTI nei giorni ME (4-5 reps anche 3, max 6) e ad alte reps\alto volume in quelli DE.
cmq guardando il tuo programma salta all'occhio che i complementari sono intercalati agli es. base
preferirei invece eseguire i BASE ad inizio WO e completare con i complementari (appunto) a seguire.
Grazie mille, sei stato molto utile. Penso che per ora terrò questa scheda spostando i base ad inizio WO per innalzare un po i pesi, poi finito questo farò una settimana di scarico attivo molto tranquillo per poi ripartire alternando giorni DE e ME
p.s. esercizi come le croci penso nn ti servano a molto.. anzi probabilmente sono assolutamente inutili nel tuo caso.
comprendo che in tutti ci sia sempre una ricerca dell'estetica oltre che della prestazione, però nn pensare che con i soli multi nn possa crescere un buon petto (anzi, io eseguo esclusivamente panca piana\dips\panca stretta e il petto è il gruppo maggiormente sviluppato, insieme a gambe e schiena.. naturalmente nel mio piccolo, visto che nn sono un colosso)
ok grazie, ma le ho inserite soprattutto per allungare bene il muscolo dopo le serie più pesanti e stimolare un po la forza nel punto di allungamento di petto e deltoide anteriore, mi sono accorto che nel tirare i pugni in quel punto del movimento mi manca un po si "elasticità" non so come definirla. Le croci mi danno sopratutto un effetto di allungamento, se avessi ricercato solo la massa nel petto penso che avrei inserito le croci ai cavi in modo che il moscolo fosse costantemente sotto tensione.
Segnalibri