forza!
mai arrendersi, mai! Te lo dico perchè anche a me è passato esattamente un anno dalle mie prime 2 operazioni al cervello... certo, sono riuscito a riprendermi più che bene ma il pensiero a tutte le difficoltà incontrate e alle persone (straordinarie) che ho conosciuto è costante. Quando sei un ragazzo nel pieno delle forze... atleta agonista per giunta... sportivo, che non fuma, che non rompe i coxxioni al prossimo è difficile accettare cose del genere... e ritrovarsi in un letto, immobile... poi rialzarsi e imparare di nuovo a camminare, come una seconda rinascita, solo che stavolta si è coscienti di tutto ciò che è accaduto... Fatto ciò riprendere la vita di tutti i giorni... studiare... incazzarsi con la ragazza perchè è ossessiva... sfogarsi con gli amici... tornare ad essere sportivo in tutto e per tutto, riprendere a confrontarsi con la realtà, con chi ti vuole bene e con chi ti vuole male (anche quelli ci sono...). Ma a te queste cose non ho bisogno di dirle, le sai già! Gradisco pensare a me stesso come un "guerriero", combattivo, forte, che non si arrende mai e che va avanti fino alla fine... in qualsiasi cosa... e anche tu lo sei!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri