interessante la domanda di dark![]()
io avevo sentito anche che poteva essere utile in quanto favorisce la circolazione in distretti opposti...e questo movimento poteva essere un beneficio... mah non so...![]()
la parola su queste cose la lascio a chi è piu esperto di me, comunque per dark posso dire che ho fatto piu di un mese ad allenare spalle e gambe lo stesso giorno e mi sono trovato bene.
ma adesso per me, è giusto fare le cose come è giusto farle![]()
beh, considerate che un allenamento del genere nn punta molto sul PUMP quindi nn ci sono questi macroscopici spostamenti di sangue.
ok, allora posso continuare tranquillamente ad allenarmi così (quando potrò riprendere, certo...)
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
mi sa che mi sono perso qualcosa, che ti è successo dark?
manco da un po di giorni dal diario, però è riiniziata l'università ed è riiniziato anche tutto il tram tram che ci sta attorno, alzarsi alle 6 tornare a casa alle 7(inteso 19), quindi un gran sonno, una gran stanchezza e poca voglia di allenarsi(anche se poi in questi giorni qualcosina ho fatto non è stato proprio uno scarico), comunque adesso basta parlare, wo:
panca
riscaldamento
5x5 @61,5 rest 3'
allora la prima serie ho provato a seguire il consiglio di tenere i piedi piu larghi, e devo dire che effettivamente cambia molto, il culo non si muove, l'arco è molto piu "grande", aumenta la rigidità durante tutta l'alzata, però le gambe davano la sensazione che si ha durante lo stretching(anche la schiena mi dava una sensazione simile).
durante le altre 4 serie invece ho usato una stance piu stretto, quindi un esecuzione peggiore, ma visto l'ultima settimana oggi volevo divertirmi piu che allenarmi, e per questo ho cambiato anche i complementari, ho fatto:
trazioni
dips
il wo mi è piaciuto, piu che altro è stato quello che mi serviva(riavvicinarmi ai pesi), e vista la situazione ho deciso di buttare giu una scheda da 3xweek(in realtà me l'hanno passata)
lun: lowerbody
squat
stacco
GM
mer: upperbody
Panca
Rematore
lento
Trazioni
panca stretta
ven: fullbody
panca o lento
rematore o trazioni
squat o stacco
panca stretta
nella full, gli eserizi si alternerebbero ogni settimana,
Segnalibri