ma servono a farsi criticare per la pancia![]()
ma servono a farsi criticare per la pancia![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
o per la fava!![]()
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ricapitolando. Vecchi massimali.
Bench Press:
+ 102 Kg
Squat:
+ 155 Kg
Deadlift:
+ 182,5 Kg
TOT=439,5Kg
Nuovi massimali.
Bench Press:
+ 103 Kg
Squat:
+ 165 Kg
Deadlift:
+ 190 Kg
TOT=458 Kg
Miglioramento di 18,5 kg in circa due mesi...solo 2 settimane di lavoro specifico sulla forza.
mi sembra un buon miglioramento! soprattutto nello squat! continua così!![]()
Alla fine non è tanto il miglioramento in sè quanto il fatto di non averlo ottenuto con una programmazione specifica per la forza. Il miglioramento in termine numerico è invece buono se si guarda al primo post del thread: sono oltre 33 Kg di totale in + in 4-5 mesi con un cutting estremo di mezzo.![]()
Quindi per non stravolgere le convinzioni e gli studi su forza/ massa/cutting.... diciamo che non hai aumentato la forza in cutting, ma che prima "non sapevi" squattare/staccare( spancare si, infatti percentualmente e' quella che e' aumentata meno, o forse ancora non hai "imparato" )
no no.. io non so assolutamente staccare ad alte % rispetto al'1RM. La panca penso di avere una buona tecnica, nello squat abbastanza ma ho cambiato completamente metodo. Prima squattavo alla WS con sitting back diciamo ora ho una traiettoria verticale + lineare: è meno didattico, ma se sai tirare cmq di femo e glutei disperdi di meno le energie.
Cmq rimane il fatto che la panca è molto indietro rispetto alle altre alzate.
Segnalibri