comprati anke una panca se nn ce l'hai![]()
comprati anke una panca se nn ce l'hai![]()
La panca la tengo
Comunque per "pompato" non intendo niente di enorme magari ecco mi basterebbe anche che fossero normali ma almeno ben definiti.
P.S. per le gambe in allenamento facciamo squat e molti altri esercizi quindi non penso proprio si possano creare squilibri dal punto di vista estetico!
Quindi le flessioni non fanno bene al mio corpo?
Quindi sei già uno sportivo (che sport?), il discorso cambia. Mi sembra strano che non ti facciano allenare anche la parte alta però...
Fare solo flessioni porta a squilibri tra muscoli di spinta (pettorali, tricipiti spalle) e di tirata (bicipiti e schiena). I primi saranno più sviluppati portandoti anche a disturbi posurali
Naido il discorso è che hai omesso tanti muscoli dall'elenco di quelli che alleni.
per esempio ci sono molti piu muscoli nella schiena che sulla parte anteriore del torso.
quindi compra almeno una barra per le trazioni di quelle da avvitare dentro le porte.
poi col bilanciere potrai eseguire anche stacchi, rematore, e lento avanti (guarda su google o sul forum per capire che esercizi sono).
non mi è chiaro come fai ad avere una panca ma non un bilanciere..
noi si parla di una panca con supporti per il bilanciere ovviamente.
se no come pensi di infilarti sotto a un bilanciere carico di chili e chili, e soprattutto uscirne fuori, una volta che hai fatto le tue ripetizioni??
vai nella sezione baby builders e leggi il 3d in evidenza "allenarsi a casa"![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
grazie per i consigli,
io faccio atletica leggera (mezzo fondo) quindi in allenamento ci soffermiamo maggiormente su gambe e addominali anche se qualche volta usiamo bilancieri (max 40kg) e pesi.
Per quanto riguarda la panca ne ho una con cui faccio gli addominali che però naturalmente non ha il supporto per il bilanciere, dunque pensavo di comprare prima il bilanciere (giusto per abituarmi con poco peso) e subito dopo un supporto (risparmiando così la spesa della panca)!
se la tua panca è robusta e supporta abbastanza kg oltre al peso corporeo puoi tranquillamente acquistare il supporto per bilanciere regolabile in altezza e larghezza... così potrai fare anche squat, lento avanti, ecc.ecc.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri