nn allenare solamente i pettorali, presto andrai incontro a squilibri muscolari...
oh, io ci ho provato..
O fai le cose per bene o lascia stare.
Il corpo va allenato e fatto crescere in maniera proporzionata, sia per evitare squilibri fisici sia per evitare squilibri visivi (grosso sopra con gambe a stecchino per intenderci)
le flessioni allenano i muscoli pettorali, che sono muscoli che intraruotano (tirano in avanti) le spalle...se continui, quasi sicuramente andrai in corso a postura errata, con scapole alate...cerca un esercizio per i muscoli dorsali(tipo trazioni alla sbarra) altrimenti la frittata è fatta...poi ovviamente come hanno detto prima di me, non pensare di sviluppare un fisico pensando solo ad una parte del corpo , se devi e ti piace avere muscoli grossi e/o forti , comincia a leggere i post in evidenza ....c'è scritto tutto...in un'oretta scoprirai moltissime cose...ciao Albertto![]()
comprati bilanciere e pesi, per iniziare 60kg van bene.
oltre al petto fai il rematore con in bilanciere in tutte le salse.
comprati anche una valigetta con i pesi componibili.
faitti un giro sul forum per vedere che esercizi puoi fare.
in bocca al lupo
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
comprati anke una panca se nn ce l'hai![]()
La panca la tengo
Comunque per "pompato" non intendo niente di enorme magari ecco mi basterebbe anche che fossero normali ma almeno ben definiti.
P.S. per le gambe in allenamento facciamo squat e molti altri esercizi quindi non penso proprio si possano creare squilibri dal punto di vista estetico!
Quindi le flessioni non fanno bene al mio corpo?
Segnalibri