Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
partendo da questo presupposto
22-26 cal/kg dimagrimento
30-36 cal x mantenimento
38-42 cal x massa

tu sei a 1615 su 60kg massa magra (qui sei sicuro?) Quindi sei sulla definizione o mantenimento.
In linea di massima io non andrei altre le 2,2 pro per massa magra, rischi di non usarle.
come dici te per aumentare vai o sui grassi o sui carbo, sui primi se tendi ad ingrassare sui secondi se sei di natura un tipo asciutto. (poi anche questa affermazione è tutta da vedere).
Per aumentare il metabolismo hai le seguenti possibilità alimentari (per l'allenamento ovviamente è un discorso a parte).
1 mangiare tante pro (già lo fai)
2 Tenere periodi di sotto alimentazione 2 pasti al giorno
altro non mi viene in mente ma persone più competenti ti diranno.
Poi ci sono piccoli auti nel bere tanto, col caffè the verde, coi clisteri a no quelli no

Ps bravo per la dieta
ciao, il 60 kg di massa magra sono stati ricavati in palestra dopo le varie misurazioni delle circonferenze
La dieta che o cercato di farmi su misura parte dalle cal di pro e per questo non so se e corretta, xkè mi sembra che 1615, siano poche, forse giuste solo per il metabolismo basale.
Questa vorrebbe essere una dieta di partenza, quindi non è di def nè di massa e ne di mantenimento. Se voglio voglio uno dei 3 obiettivi dovrei aumentare quindi la quota di grassi visto che tendo a gonfiarmi con con i carb. ke ne dite?