Beh, cazjio ! 6x5 all'ottanta per cento è durissima per tutti !
Col 5 reps puoi arrivare al 70%. Perché non abbassi il peso o abbassi le reps ?
Beh, cazjio ! 6x5 all'ottanta per cento è durissima per tutti !
Col 5 reps puoi arrivare al 70%. Perché non abbassi il peso o abbassi le reps ?
cavolo se lo sapevo prima... avevo chiesto nei post precedenti ma nessuno aveva mai risposto. Magari se abbassavo di un 75% riuscivo a completare il tutto.
Adesso come mi contengo?
Prova ad abbassare a 3 le reps ed utilizzare lo stesso peso (6x3).
Considera che per la giornata di SQUAT ci sono riuscito alla grande, quindi continuerò così. Venerdì ho lo stacco e credo che anche lì ce la farò bene. L'incognita è la Panca e credo che seguirò i tuoi consigli
E' normale quindi farcela abb bene con squat e stacco e no con la panca?
NB: fare abb bene lo stacco e squat significa sputare sangue ma riuscirci![]()
3° Settimana
Venerdì 5 Settembre 2008
Stacchi 6x5 80% - 100 kg - 3'
Tutte fatte complete! L'ultima ripetizione dell'ultima serie mi ha fatto sputare sangue ma ce l'ho fatta! Soddisfattissimo
Trazioni alla Sbarra presa supina + 10 kg - 3x8-6-5 - 1' e 30''
Scrollate Manubri 3x8 - 56 kg - 1'
Abs laterali ai cavi 3x25 - 35 kg - senza recupero
Abs alla lat machine - 3x15 - 35 kg - 30''
Crunch obliqui 1x90
Finisce così la mia terza settimana.
Si prospetta la 4°, difficilissima!!!
Pensavo peggio, invece i dolori post stacchi della terza settimana si sono rivelati minori del previsto. Per carita, ho la schiena e i deltoidi posteriori a pezzi, ma molto meno di come stavo la settimana precedente. Si prospetta un ottimo recupero quindi!![]()
![]()
4° Settimana
Lunedì 8 Settembre 2008
Squat 6x6 80% - 72 kg escluso bilancere - 3' -
Ottimo, davvero ottimo! sono riuscito a completare per bene tutte le ripetizioni di tutte le serie. Penso sia l'esercizio di questo ciclo russo al quale mi sono abituato più di tutti ad incrementare rip su rip settimana dopo settimana.
Affondi Bilancere 2x9 - 40kg escluso bilancere - 1' e 30''
Più difficile dei manubri e più intenso. Forse coi manubri avevo le gambe più stanche, con il bilancere i glutei.
Leg Curl libero (nn so come si chiama) 2x9-8 - 1'
abs alla sbarra 3x15 - 30''
Crunch con peso 3x25-20-20 - 20 kg - 30''
Oggi non ho quasi per niente dolori post sessione di allenamento. Forse arriveranno nel pomeriggio, o molto probabilmente resteranno così. Comincia la preparazione mentale per la panca difficilissima di mercoledì.
Segnalibri