sicuramente caro alex si tratta di riattivare un pò il tuo metabolismo.
Intanto puoi sfruttare la piscina sia per riattivarti dal punto di vista muscolare, che come una buona attività aerobica.
Ottima mossa quella di andare da uno specialista per rivedere la tua alimentazione.
E' chiaro che se abbini un allenamento in palestra per riattivare anche il metabolismo locale, visto che sei una persona che comunque ha sempre fatto attività fisica, non ci metterai troppo tempo a ritornare in forma.
Il principio è quello delle serie con alte ripetizioni, un workout da total body, inizialmente.
Ma in ogni caso se ti piacciono i pesi, dacci dentro anche con una scheda più "dignitosa", passami il termine.
Non credere che prendere massa magra sia cosi' semplice come prendere quella grassa, è frutto di un duro lavoro sinergico tra palestra, alimentazione e stile di vita...perciò anche usando i pesi non diventi una "bestia" se non lo vuoi tu!...e comunque fa bene perchè aumentando la massa magra va diminuendo il volume di quella grassa...diciamo così per semplificare un discorso un pò più complesso!
In bocca al lupo!![]()
Segnalibri