Oggi spalle e tricipiti:
tra una bestemmia e l'altra, e nn soddisfatto del mio allenamento a causa di questo dolore che va e viene, cerco altri es per i tricipitiVenerdì
Alzate frontali 2 x 10 / 8
(8 - 10 kg) ok senza problemi
Alzate laterali 2 x 10
(8 - 10 kg) poco peso per preservarmi al lento avanti
Alzate laterali busto flesso 2 x 8
(8 - 10 kg) perfetta l'esecuzione, potevo osare di piu ma nn mi è sembrato il caso visto che è la prima volta che la faccio
Tirate al mento 2 x 8
(20 - 30 kg) ottimo esercizio eseguito in maniera impeccabile arrivando a cedimendo
Lento avanti al multipower 4 x 12 / 10 / 8 / 6
(26 - 36 - 46 - 52 kg) ecco la perla.......... la prima serie di riscaldamento, alla terza ero sfinito ma ho trovato la forza di fare le ultime 6 con 52 kg, con fatica, ma in maniera corretta.
Parallele 3 x 12 / 10 / 8
( ) soddisfatto del mio allenamento finora eseguito mi accingo a fare questo fantastico esercizio. Prima serie senza sovraccarico va a buon fine. La seconda, dopo la 5 reps sento una fitta lancinante al pettorale interno destro..... porco dix...... chiedo un consiglio al mio allenatore e mi consiglia di abbandonare l'esercizio alla parallele per un po' (visto che in passato ho sofferto sempre con la stesso es.) Incazzato come una trottola vado a farmi i miei pushdown.
Pushdown 2 x 10 / 8
(60 - 70 kg) credo sia uno dei migliori es per i tricipiti. Fatti senza problemi arrivando a cedimento.
Tricipiti sopra la testa con manubrio con 2 braccia 2 x 8
(13 - 22 kg) provo con questo esercizio...... entro con 13 kg.... tse me fanno aria...... provo con 22 kg, la cosa cambia ma sono convinto che a 26 o 28 ci potevo arrivare. Cmq credo che non sarà questo il sostituto delle parallele
French Press 4 x 8
(30 kg) provo con il french press..... va la prima serie, decido di prendere poco recupero 1 min circa, va la seconda, la terza e la quarta...... sono distrutto......sento i tricipiti belli gonfi. Beh credo di aver trovato un degno sosuto delle parallele*.
*mi rendo conto che con le parallele vengono stimolati anche petto interno deltoide e tricipiti ma la prox settimana avrei intenzione di eseguire con l'angolato, appena finito la french press 6 colpi di "panca presa stretta" (non so se rendo l'idea....cappena finito la french press porto il bilancere sul petto ed eseguo le spinteLeg Raises 3 x max
Torno al programma della mia tabella e concludo con i leg raisesuna specie di superserie)
Non mi sento pienamente realizzato da questo allenamento a causa del fatto del dolore che va e viene dal petto. Ora mi faccio il mio week end tranqueillo e beato poi vediamo lunedi che ho petto e bicipiti......

una specie di superserie)
Segnalibri