gli integratori servono ad integrare ed ottimizzare ciò che non si può "mangiare" con l'alimentazione.
Intendo dire che innanzitutto seguendo una dieta bilanciata dovresti seguire un regime alimentare calibrato...poi se per il tuo fabbisogno, tenendo conto dell'attività fisica che svolgi, non arrivi a soddisfarlo allora si può parlare di integratori.
Di integratori ne esistono innumerevoli, sia per mutrienti che per marche...ci sono i gainer che contengono oltre a proteine, amminoacidi, carboidrati semplici, ma anche vitamine ecc....ci sono integratori di sostanze singole..che poi in realtà sono sempre accompagnare...ecc ecc.
Quindi usare un integratore vuol dire sapere di cosa si ha bisogno, prima di tutto.
Poi, la questione economica è relativa, e vale per gli integratori come per tutte le cose in genere.
Ci sono integratori che costano molto ma sono ottimi, perchè la qualità delle sostanze è elevata, elevata digeribilità e assimilabilità; integratori che costano molto solo per una questione commerciale ma magari sono buoni lo stesso; integratori che fanno schifo e costano poco; integratori che costano meno e sono accettabili.
E cmq gli integratori se non assunti correttamente possono non servire a nulla..se non ci si allena come si deve...non fanno miracoli...e attenzione perchè possono anche fare male.
Rivolgersi sempre ad un esperto.



Rispondi Citando
Segnalibri