ok, ma non è ugualmente importante mantenere costante la tensione muscolare? (soprattutto in regime di massa poi)
ok, ma non è ugualmente importante mantenere costante la tensione muscolare? (soprattutto in regime di massa poi)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
cito ironpaolo: ogni ripetizione è con pausa a terra senza lasciare le mani, per riprendere l’assetto e tirare, cosa che consiglio vivamente di fare a tutti. In questo caso si minimizzano gli errori di esecuzione. Appoggiare, riconcentrarsi, ripartire.
lo stacco è diverso dalle altre alzate: non c’è la fase eccentrica per passare alla concentrica come nello squat o nella panca. Perciò, l’eccentrica non è oggetto di giudizio. Perciò, le ripetizioni consistono nella parte concentrica, perciò dovete scaraventare a terra il bilanciere e ripartire per bene. Questo è il senso.
Se eseguite in maniera continua la discesa non potrà mai essere uguale alla salita ma verrete sbilanciati in avanti e ogni ripetizione sarà diversa.
Ultima modifica di VPower; 29-08-2008 alle 11:00 PM
no, lo stacco da terra è DA TERRA
è la particolarità dell'esercizio e la sua forza.
oltretutto il fatto di poterti "appendere" al bilancere in fase di partenza rende possibile un certo setting che senza poggiare è assolutamente improponibile (e anche solo toccando e ripartendo).
per la tensione continua ci sono gli stacchi rumeni e gli stacchi GT
@Vpower
il settaggio nn sembra male ma come ti è stato gia detto il peso è troppo basso per capire se ci sono difetti
anzi, mi sembra che tu tenda a tenere il bilancere poco aderente al corpo e con un peso maggiore te ne renderesti conto (falliresti l'alzata in una zona vicino alla rotula)
anche secondo me non e' fatto male, cerca di strusciare il bilanciere contro le tibie.
e la prossima volta minimo minimo 120kg ci vogliono !!
prova dai 100 in su, 80 non sono nulla per te.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
azz poco aderente alle tibie?? quando sono uscito la sera mi hanno chiesto se per caso avevo preso a tibiate un albero!comunque ok proverò a tenerlo ancora più aderente!
uber 100 non lo so.. la verità, ho un po' paura di stroppiarmi la schiena! preferisco andarci cauto (già ho passato 3 anni senza poter fare 10 passi per un problema ai talloni che tra l'altro in parte ho ancora). tanto nessuno mi corre dietro, se pure ci arrivo tra 2 settimane ai 100 non cambia nulla![]()
se oltre alla tibie anche il ginocchio allora ok(anche io ho lo stesso 'problema' oltre a non avere piu peli sulle tibie e dei segni
) pero' è corretto cosi', la spinta ha quella direzione
cmq se pesi sui 90Kg almeno 110-120 li hai tranquilli e senza sforzare sicuramente![]()
ah, dimenticavo la domanda piu' importante...
ti piacciono gli stacchi sumo?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
si mi piacciono, li ho sentiti molto più "miei" come movimento rispetto ai classici anche se non li avevo mai fatti prima! continuerò con i sumo infatti![]()
la cintura ce l'ho ma onestamente preferisco lavorare raw, altrimenti sta schiena non la rinforzo mai! la uso più che altro per appenderci il sovraccarico in trazioni e dip
Segnalibri