Massimale di stacco
160 e 165 KG
Link al diario
Massimale di stacco
160 e 165 KG
Link al diario
bravo marco, mi piace il tuo massimale di stacco, forse più i 165 dei 160 dove parti a razzo ma poi ti blocchi, ma quanto pesi?
ciao marco
la presa nello stacco è troppo ampia, dovresti stringere un pò in modo da avere le mani praticamente perpendicolari.
nell'alzata a 160kg si vede bene che nn tiri verso dietro infatti il bilancere si allontana parecchio dalle tibie e per questo rallenti.
i 165kg vanno meglio perchè il difetto questa volta è contenuto.
le scarpe che usi sono a suola piatta e dura?
p.s. forse la cinta è troppo stretta, nn mi sembra che gonfi bene l'addome
Ciao Marco complimenti per i pesi.Ti dico la mia su i video che ho visto.
Squat:il piano inclinato non è male e le tibie vanno bene,però devi cercare di + i femorali,ma mi sà che li c'è un problema anche di forza della catena cinetica posteriore.Ti consiglio,per esperienza personale di fare il GM o dei GM squat e delle Hyper,perchè l'ultima parte del box deficita di forza dei posteriori
Panca: non è male ma devi essere un pò + duro e compatto
Stacco: non male ma devi cercare di + la spinta dei piedi
Scusa se ho rotto le palle![]()
OPS non ho visto il SOMMO che comunque straquoto![]()
Sono seccherimo! 1.85x78/79Kg
Per il box: si, infatti la catena cinetica posteriore è dove pecco di più di forza. Finito questa programmazione ho in mente di provare un coniugato, quindi nei giorni ME comincerò con inserire degli esercizi che vadano a colpire bene i femorali.
Per lo stacco: le scarpe praticamente non hanno suola! Sono quasi delle ballerine. Le sto provando alternando quelle alle All Star. Per la spinta dei piedi ci sto lavorando, un po è un problema di tecnica e testa, e anche qui oltre un certo peso i femorali non stanno dietro alla schiena. Fino a 145/150 chili riesco a sentirli bene, poi cominciano a perdere colpi. Sicuramente molto meglio di tempo fa, quando già a 130 andavo su solo di schiena.
Per la cinta può essere, sto ancora cercando la migliore posizione. Deve stringere solo quando ci si gonfia d'aria o anche da rilassati?
Comunque grazie a tutti dei consigli e dei complimenti! Anche se sono ancora una mezza sega!
Se devi imparare ad usarla (e anche per facilitarti nella corretta esecuzione) deve essere abbastanza mobile da rilassato e rigida quando gonfi l'addome
se la tieni troppo stretta nn puoi farla funzionare perchè di fatto nn puoi spingerci contro l'addome
ti faccio veramente i miei complimenti per i carichi! soprattutto per gli stacchi!
comunque secondo me in panca ce ne hai di più di 85![]()
Segnalibri