oppure fai 2 mezze fullbody e fai un ABA-BAB![]()
oppure fai 2 mezze fullbody e fai un ABA-BAB![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
L'idea di Upper Lower Full mi piace!
Potrei fare così, che mi dite??
UPPER
Panca piana 4x6-8
Trazioni 4xmax
Lento Avanti 4x6-8
Dip presa stretta 3xmax
Curl Bilanciere 3x8-10
Crunch abdominal machine 3x8
LOWER
Hyper 3x10
Squat 4x6-8
Affondi 3x8-10
Leg Curl 3x8-10
Calf 3x12
Crunch inverso 3xmax
FULL
Leg Press 4x6-8
Stacchi Rumeni 4x6-8
Spinte manubri inclinata 4x6-8
Rematore bilanciere 4x6-8
Tirate al mento 3x8-10
Crunch 3xmax in concentrazione
quei "xmax" non mi piacciono, scrivi quante ne fai di ripetizioni (se alle trazioni non arrivi almeno a 7 meglio usare la lat, x gli addominali non serve fare 60 rip, x le dip meglio usare sovraccarico e non andare oltre le 6/7 rip)
nella sezione "lower body" metti squat x primo, mentre nella full metterei gli stacchi come primi
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Grazie!!!
Di trazioni ne farò tipo 7-6-6-5...e di Dip tipo 10-8-6...ma devo riprovare, chissa che essendomi allenato alla "Ross" per questo mese non sia cambiato qualcosa.
Gli addominali li faccio molto lenti, contraendo molto...non supero mai le 20. Ad esempio nel crunch concentrato farà 20-15-13 più o meno...stessa cosa in quello inverso...15-12-10...per capirsi. Ok per gli stacchi rumeni prima della squat nel giorno 3. Purtroppo non posso fare gli stacchi...perchè in palestra mia sono un tabù e non mi sento sicuro. Preferisco spingere su quelli rumeni finchè non trovo qualcuno che me li insegna bene.
Mi piacerebbe aggiungere attività aerobica in 1 giorno di risposo(o quando riesco 2). Che dite?
Per quanto riguarda la dieta, vorrei fare una dieta del genere...senza stare ad ammattire con le calorie. Vorrei crescere poco ma pulito. Che dite?
COLAZIONE
70gr di farina d'avena + 3 chiare + 1 tuorlo
1 cucchiaino di crema di arachidi
2 cucchiaino di miele
SPUNTINO
70gr di pane integrale + 50gr di bresaola + 4-5 mandorle
PRANZO
120gr di pasta
112 gr di tonno
verdura
2 cucchiai di evo
MERENDA