da quello che ho capito...+6Kg in 1mese e mezzo (45giorni!!!)..........questo caso ha del paranormale....oppure è un fake
![]()
da quello che ho capito...+6Kg in 1mese e mezzo (45giorni!!!)..........questo caso ha del paranormale....oppure è un fake
![]()
la mia dieta e' questa:
COLAZIONE:
-3 bianchi
-250 ml latte ps con cereali
-5 noci
- una pesca o una mela
-6 fette biscottate con marmellata
SPUNTINO:
-panino con prosciutto o tonno
-banana
PRANZO:
-150 g pasta
-150 g carne o pesce
-verdura
(il tutto condito con parecchio olio a crudo)
SPUNTINO:
-panino con prosciutto o tonno (quando mi alleno ci aggiungo un paio di cucchiai di maionese)
-banana
CENA
-100 g pasta o una pizza margherita
-200 g carne o pesce
-verdura
PRENANNA:
-100g fiocchi di latte o un bicchiere d latte
si e' vero che ho preso 7 kg in un mese e mezzo pero tenete conto che ero terribilmente sottopeso..adesso che sono rientrato nel limite minimo del mio peso forma..sara piu difficile prendere chili...quindi dite che e' ancora presto per prendere qualcosa?
a me avevano consigliato la cratina..tipo 6 g al giorno (3 la mattina 3 il pom)..ma vorrei sapere se ne val la pena e anche quanto costa...
Guarda se davvero vuoi iniziare ad assumere degli integratori ti consiglierei d partire dalla semplice base... ovvero aminoacidi bcaa pre wo e proteine whey post wo.. x quanto riguarda la creatina penso sia meglio posticiparle di un pochino![]()
Ricorda ke quando nn t alleni c è qualcun altro ke lo fa e sarà proprio lui che ti batterà quando ti troverai faccia a faccia con lui..![]()
mmm..capito..vabbe cmq..non per fare il barbone..pero alla fin dei conti e' la triste realta per ora...non posso permettermi di acquistare aminoacidi ne proteine in polvere..pensate che almeno per l inizio questo tipo di alimentazione solamente basti??..dopo quanto secondo voi potrei iniziare a prendere creatina?..che poi vorrei prenderla giusto per avere piu energia quando mi alleno..e riuscire a sollevare piu pesi..del resto nn mi interessa..sono uno che si allena duramente e cn costanza..ma mi rendo conto che superare i tuoi limiti e' molto difficile (ho difficolta soprattutto alla panca) e un piccolo aiutino nn mi dispiacerebbe..per il resto..proteine in polvere,aminoacidi,vitamine,steroidi e cose varie nn mi interessano...sono per la filosofia che una giusta alimentazione e il duro lavoro in palestra bastino e avanzino...poi..potrei anche sbagliarmi
![]()
le proteine all'inizio non servono a mio modesto parere...se rientri nel fabbrisogno giornaliero di proteine con il normale cibo solido... non vedo perchè dovresti buttarne dentro ancora che le pisceresti soltanto.
giustissimo...parole sagge..sono daccordo con te..tanto mangiare piu proteine delo dovuto e' solo piu che dannoso,inutile..perche il fegato ne assimila max 40 gr per volta e se ne prendo piu di 2 gr per kg..le respinge..giusto??..quindi..dunque..per ora nn prenderei nulla..anche perche adesso che arriva l inverno avoglia a magnare e a mettere massa....per la creatina al max..faccio passare qualke mesetto e se inizio a vedere difficolta nell aumentare i carichi posso iniziare a prenderla..che ne dite????
Per l' ennesimo volta si accostano proteine (addirittura le vitamine) con gli steroidi....Non bestemmiamo per favore, gli integratori non sono nulla di pericoloso(se usati bene) e/o illegale.
Credo che il discorso proteine e bcaa meriti qualche considerazione:
1) E' vero che teoricamente si potrebbe raggiungere la quota proteica prestabilita senza utilizzare alcun integratore ma semplicemente cibo, nessuno può affermare il contrario, ma è anche vero che la composizione aminoacidica delle proteine non è uguale per tutte le fonti ed è anche per questo motivo che l' utilizzo di whey piuttosto che proteine del caseinato o bcaa trova una sua giusta collocazione. Ad esempio nel pre/post wo trovano piu logica collocazione i bcaa o le whey rispetto a tonno o carne (non unite alla maionese possibilmente) per preservare e favorire lo sviluppo muscolare nei momenti il cui l' organismo ha bisogno di mattoni pronti, piuttosto che impegnarsi troppo nella digestione.
2) La seconda osservazione è di tipo economico. Gli integratori non costano di piu' del cibo, anzi di meno. Considerando il fatto che per prendere meno di 20g di proteine bisogna consumare piu di 100g di carne o pesce.....anche andando nel peggiore dei discount si spende di piu per un etto di petto di pollo o 100 g di tonno che per 20g di polvere...e possiamo fare i conti precisi listini alla mano.
ok..e sti listini si possono avere? ce' qualke sito dove sono riportati prezzi? perche e' proprio questo il calcolo che piuttosto sono costretto a fare..se economicamente mi conviene di piu il cibo normale o gli integratori..
lo so che gli steroidi nn hanno nulla a che fare con questo tipo di integratori..li ho messi nell elenco proprio per dire che cmq nn m interessano......
la maionese la metto nel prewo per fare scorta di calorie perche ho un metabolismo accellerato e brucio tantissimo ..
..cmq..accetto consigli...tu nel mio caso cosa nn rinunceresti a prendere a livello di integratori?
Segnalibri