Mah, matteo, non metto in alcun dubbio ciò che dici, in quanto il fisico che hai raggiunto è la miglior prova...e che fisico!! Diciamocelo il mio è molto peggiore, ma gioco a rugby, ho altri interessi e aspettative, e non m'interessa salire su un palco a mostrare se ho le striature al culo come fossi frocio!!![]()
Questo però non mi esenta dal dire che secondo me gli integratori non sono fondamentali, contano molto più un allenamento e un'alimentazione curate in senso maniacale...e quanti se la possono permettere una cosa del genere? Pochi fortunati, come il mio preparatore che praticamente non c'ha un ca**o da fare al giorno se non aprire e chiudere la sua palestra...
Gli integratori alla fine li usano più persone che, in un modo o nell'altro, non possono concedersi uno stile di vita tale da raggiungere i propri obiettivi; certo, fanno la differenza, ma per me non enorme. E comunque non voglio dilungarmi in ipotesi. Quello che voglio dire è che secondo me ha ragione farins come fenix, il BB non è uno sport che si fà per divertimento, che ogni volta ti dà sensazioni diverse o che coinvolge la capacità di relazionarsi o lo stare in gruppo e di raggiungere un obiettivo insieme. Quanti sono i ragazzi che iniziano, ma poi, dopo un paio d'anni, vuoi per incompetenza propria o degli istruttori, vuoi per i sacrifici per raggiungere un fisico che ti piace (ma sorge la domanda lecita, "a che ti serve?" e molti danno una giustificazione piuttosto che una risposta), ecc..., lasciano, perchè non sopportano lo stress? in fondo la vita va goduta, non dico fare i porci comodi, e bisogna fare in modo che anche allenarsi sia un piacere e non una forzatura perchè ci si sente frustrati. Gli integratori aiutano in questa direzione? Non credo!! E' una questione mentale, gli integratori potranno anche avere un effetto placebo (chissà quante volte sarà successo, quando ci è stato presentato come mirabolante) o no, ma alla fine è sempre l'aspetto psicologico che ci fà andare avanti.
Segnalibri