Un altro problema riguarda la scelta degli esercizi..Finora mi sono trovato bene con lo squat con manubri se non fosse che quando aumenta il carico comincio ad affaticare le spalle,che il giorno dopo si indolenziscono e ciò va ad intralciare l'allenamento specifico..ho provato la salita sul gradino ma non so se per voi è una buona soluzione..mi pare un po' pericolosa per le articolazioni..lo stacco ho un po di difficolta a eseguilo in quanto sono molto alto e naturalmente poco sciolto..ed eseguendolo mi pare di sovraccaricare troppo la schiena sommato alle trazioni..per allenare la schiena le trazioni sarebbero il mio ideale..mi sono esercitato molto per perfezionarne l'esecuzione..sfortunatamente in questo momento riesco a farne forse 3 o 4..magari buttando giu un po di grasso potrei tornare alle precedenti 6..ma mi chiedo se non sia una cavolata tenere un numero di rep basso per le trazioni (e cioè in un range per la forza) mentre il resto del corpo lo alleno tra le 8 e le 12 rep (massa)..insomma come vedete brancolo un po' nel buio..qualsiasi vostro anche minimo sugggerimento sarebbe per me uno spiraglio di luce..vi ringrazio e scusate per la lunghezza

vi ringrazio e scusate per la lunghezza

Segnalibri