Considera che mi sono dimenticato di scrivere che mangio pancetta affumicata nella carne, usandola come condimento di cottura. Per i grassi penso di starci.
Cerco di fare massa cercando di rimanere più asciutto possibile. so benissimo per esperienza che è difficile, ma uscire di peso di 6-7 kg mi pare un pò eccessivo, specie poi per i mesi in via di tiraggio in cui si sputa sangue per calare di massa grassa.
Nonostante tutto confesso di non aver provato mai una soluzione alternativa a ciò che ho fatto fino adesso, e cioè adottare una dieta per la massa come dio comanda
Diciamo che per quanto riguarda la specializzazione potrei anche farla. Considera che mi alleno da un sacco di tempo e ho raggiunto buonissimi risultati, sia di performance muscolare che di qualità.
forse mi ritrovo meglio ad allenarmi ora che qualche anno fa quando feci un paio di gare altezza/peso.
Ora mi alleno da solo cercando di portare al massimo ogni ripetizione, prima invece chiedevo sempre una mano a qualcuno per fare le serie pesanti. Ora, adottando il metodo "fai da te" (chiedo aiuto solo in casi estremi), carico di più e controllo meglio le fasce muscolari.
L'altro giorno ho calcolato la massa grassa e sto al 6%
Nonostante tutto, non riesco a buttare via quel grasso del c****
Se faccio aerobica noto che cala anche il volume muscolare e in poco tempo perdo peso.
Per quanto riguarda invece l'allenamento, consideravo anche io di fare 3 sessione settimanali, reintroducendo squat libero e stacchi.
Come posso impostare il tipo di allenamento? Piramidale, rest-pause, ecc...?

... Per l impostazione devi vedere te, se opti per creare una scheda per la "massa" ti sconsiglio il rest in quanto lo ritengo più indicato per la fase di forza... Cmq adesso potresti farti una fase iniziale di 2 mesetti di forza per poi dopo eseguire una scheda più votata alla massa...

Segnalibri