we balordo, potevi dirlo che non avevi manco fatto fatica...ti sei risparmiato per non mostrarti troppo, di la verità! grande!![]()
we balordo, potevi dirlo che non avevi manco fatto fatica...ti sei risparmiato per non mostrarti troppo, di la verità! grande!![]()
eccomi di ritorno dalla settimana di vacanza alle eolie
in questi giorni ho giochicchiato con delle flessioni ma nn posso dire di essermi allenato.
ogni giorno lunghe passeggiate, a mare un pò di racchettoni e ogni sera a ballare sotto le stelle.
purtroppo il tendine d'achille ne ha risentito un pò, spero di nn avere ricadute.
per quanto riguarda l'alimentazione ho alternato giorni low carb a sgarri (anche pesanti) ma a quanto pare il cambio di stile di vita mi ha preservato, stamattina la bilancia segnava 67kg netti e il girovita nel punto + largo è 78.5cm
-----------------------
ho riflettuto un pò sulla programmazione da adottare nel prossimo periodo e penso utilizzerò un Coniugato (simil-WESTSIDE) su 3gg\week
in pratica: ABa-bAB
per compensare la frequenza dissipata aumenterò il volume e probabilmente utilizzerò delle tecniche di intensificazione come il Fasico\tonico e i dinamici con elastici.
tanto per dare un'idea:
seduta A: Squat\stacco DE (possibilmente 100% raw)
Squat: 8-12x3-1 @55-65% \\ fasico tonico \\ DE classico + singole a salire (80%)
Stacco: come lo squat
Good morning\box Squat: alte reps
seduta B: Panca ME (eventualmente con maglia larga)
1°sett: board 5cm 3x1 + board 10cm 3x3 (con il peso del 3x1)
2°sett: come la 1°
3°sett: board 10cm 3x1 + panca raw 3x3 (75-80% ?)
4°sett: come la 3°
rematore\pulley: basse reps
lento: basse reps
push down\curls
Seduta A2: squat\stacco ME (eventualmente con attrezzatura)
2 esercizi parziali per squat\stacco (box squat\pinpull) 3RM\1RM
goodmorning\stacco\squat classico: 3-5 reps
Seduta B2: Panca DE (volume) (100% raw)
panca DE classica\elastici\fasico tonico o panca alte reps
rematore\pulley: alte reps\8x8\massaroni
lento\dips: volume
trazioni: volume
eventualmente braccia (soprattutto tricipiti)
nn escludo di stravolgere tutto in corso d'opera
devo anche decidere se rendere le sedute ME\DE ibride inserendo degli esercizi ad alte reps in tutte le sedute
per quanto riguarda la dieta terrò sempre una metabolica\lowcarb ciclica con la quale mi trovo benissimo.. al limite inserendo dei carbo post-workout qualora il peso dovesse scendere eccessivamente.
l'obiettivo è sempre quello di aumentare i massimali nelle 3 alzate ma a medio termine vorrei partecipare alla gara di panca di Dicembre a Fiumicino, utilizzando la F6 sz.38 con il sogno di maneggiare carichi intorno ai 155-160kg
il peso deve assolutamente mantenersi vicino ai limiti di categoria (preferibilmente nn oltre i 68.5kg)
dopo 1.5\2 mesi di questo lavoro inizierò la preparazione specifica con maglia.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-08-2008 alle 05:01 PM
claudio, ti rinnovo qui i complimenti che ti ho già fatto altrove. I 140kg sembravano fossero ariaottimo!!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Bel programma Claudio mi piace.
Poi ci inserirai anche l'attrezzatura nello squat\stacco o per il momento fai tutto raw?
Ciao
@dark: grazie anche qui
@cristiano: si, l'idea è quella di utilizzare l'attrezzatura ma come e quanto dipende dalla caviglia e dagli eventuali fastidi che potrebbe darmi nel prossimo futuro.
se tutto procede bene dovrei inserire progressivamente fasce e corpetto
Bentornato Clà! Appena ho un attimo lo riguardo con + attenzione..![]()
ciao marco, tu dovresti spiegarmi come hai pianificato l'assunzione di crea, ho intenzione di provarla
Ok.Con piacere! Ti avviso però che mi sono ricreduto su certe cose ed ho cambiato approccio..io penso di riprenderla da lunedì prox con il nuovo metodo..
In sti giorni sono un pelo incasinato perchè mi stanno imbiancando tutta la casa ed al lavoro scassano, ma entro sabato sera ti scrivo tutto..promesso..![]()
claudio hai mai sofferto di pubalgia colpa di squat e stacchi? cacchio manco non allenandomi mi passa..che palle![]()
Segnalibri