Ti vogliamo vedere alle olimpiadi quando ci sarà il powerlifting!![]()
Ti vogliamo vedere alle olimpiadi quando ci sarà il powerlifting!![]()
Anche se sono nuovo su qst forum... ottima prestazione, sei stato bravissimo.
bravo Claudio! complimenti per la prestazione, quei 140 finalmente sono saliti anche se so che volevi tentarti di piu![]()
il mio obiettivo per questa gara nn è mai stato quello di fare un buon piazzamento ma innanzitutto di riuscire a fare UNA alzata valida in una gara ufficiale, davanti a 3 giudici di livello nazionale\internazionale.
Già solo per il fatto di essere riuscito in questa impresa posso dire di essere soddisfatto.
Per quanto riguarda la mia strategia di gara devo dire di essere stato piuttosto prudente con i pesi, ho fatto la mia gara senza neanche pensare a quello che facevano i miei avversari, sono stato fortunato a nn gareggiare contro atleti + forti.
Meno prudente sono stato invece nell’alimentazione.
Curare i dettagli con tanto di giorni\orari per la scarica di carbo e di sodio e ricarica di carbo e di acqua mi ha aiutato a scandire i tempi e distrarmi un po’ dallo stress di gara.. mi spiace per irene che mi ha dovuto sopportare cn le mie fisse, cmq è andata davvero bene: 66.2kg nel pomeriggio (normalmente a quell’ora peso 69-69.5kg) è un buon risultato, in pratica ero una spugna secca, dopo una buona bevuta mi sono sentito abbastanza energico.
Cercherò di fare tesoro dell’esperienza.
La gara è stata emozionante (mi sono sentito in un’altra dimensione), roberto è stato un assistente eccellente, mi ha guidato nelle manche e tenuto calmo evitando che mi bruciassi per la troppa adrenalina, grazie davvero.
Avrei voluto sdebitarmi con lui durante la sua gara ma sono stato una presenza discontinua perché ho dato una mano all’amico damiano (squatmachine) che altrimenti sarebbe stato assistito solo dalla sorellina (alla quale comunque faccio i complimenti)
Terminata la mia gara mi sono dato al facchinaggio per il resto dei 2 giorni nel backstage cercando di imparare il + possibile dai “grossi” e non. Inutile dire che ho imparato molto .
Sorvolando sulla gara dei BIG tra cui l’alzata mozzafiato di Silvas, la potenza animalesca di cinghiale e la tecnica sopraffina di Claudio D’Ovidio (irene si è innamorata della sua panca)
Ho potuto apprezzare anche atlete donne notevoli:
Antonietta Orsini come al solito disumana, ma nn da meno Emanuela e Stella, che hanno sfoggiato un setting secondo me molto bello, da cui cercherò di rubare un po’
Anche Irene si è comportata benissimo, si è classificata 1° negli junior (ok, era l’unica, ma ha fatto alzata valida) ed ha rischiato di stabilire un nuovo record per la categoria -52kg junior … peccato che al peso segnasse 52.2kg, che sfiga!!
Mi sentivo molto responsabile per la sua gara e quando ha fallito i 40kg in 3°prova (peso che tralaltro fa da mesi in palestra con tanto di comandi) ho rischiato di commuovermi, o forse ero commosso per averla vista in pedana con tanto di mani sporche di magnesio e singlet TITAN
Ringrazio tutti per i complimenti (huge, sempre troppo buono)
Un grazie anche a Giovanni (tonymusante) che aveva investito in me la sua disponibilità, in effetti un pensierino alla panca di Fiumicino l’ho già fatto, ne parleremo in privato
p.s. se pensate che questi atleti siano Grandi in pedana dovete provare a stare in loro compagnia nelle sere post-gara, mi sono divertito da morire.. troppo simpatici.
Ah, dimenticavo.. sono felice di essermi classificato 1°negli esordienti!
complimenti somo, sono sicuro che hai un futuro davanti come pl, tieni duro, tieni duro!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Allora Somo, fai i complimenti anche alla tua Irene!
Bravissimi!
Mi ero perso questo 3d...devo fare i complimenti a Claudio e a Irene...grandissimi atleti!!![]()
crossposto qui foto e video già postati sul diario
un pò di foto dei 3 giorni
9 agosto:
post-gara, insieme al mio sparring
10 agosto:
mattinata alla SCALA DEI TURCHI (bellissimo davvero)
pomeriggio in gara:
irene si concentra
premiazione (notare con chi si è alternata in pedana: emanuela masci, stella saddi e antonietta orsini, mica pizza e fichi)
![]()
videos
notare gli assistenti di pedana:
a sinistra: Enrico Bomboletti (che il giorno dopo solleverà 180kg con una inzer vecchissima)
a destra: Leonardo Corsi (170kg @-75kg)
al bilancere: Silvio Crisafi (record italiano -110kg, 275kg)
2°alzata: 130kg
http://it.youtube.com/watch?v=oDcGFI-YFx4
3°alzata: 140kg
http://it.youtube.com/watch?v=64qvlTTK3OQ
premiazione:
http://it.youtube.com/watch?v=nlcpqeGq3c0
non ho parole, grandissimi complimenti a entrambe!!!!!
i sacrifici appagano !!!!!!!!!!!!!!!!!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
grande claudio...
Stai molto bene pure fisicamente ottimo!!!
Bellissimo il posto fotografato!!![]()
Complimenti per la gara![]()
Cos'è successo a Roberto??
Ha sbagliato 2 volte i 137.5kg e da che so io,aveva ancora fastidi ai gomiti.
No Pain,No Gain
Segnalibri