Solo che non sapevo in base a cosa ti regolavi.
Pensavo in base al cedimento invece vai a senzazione.
Solo che non sapevo in base a cosa ti regolavi.
Pensavo in base al cedimento invece vai a senzazione.
Sì, una sensazione\istinto funzionale al cedimento!
Se sento che 4 serie sono poche perchè le gambe son ancora fresche ne faccio altre due.. le ripetizioni simil-cosa: finchè riesco a spingere spingo, quindi se ne escono 10 sono 10, alla seconda serie magari diventano 8, ecc.
Però così (almeno se dovessi farla io) il meglio migliora e il peggio staziona... bho...
mi piace di più lavorare con regole precise.
Tipo io sono un sacco indietro con i tricipiti e se li facessi lavorare così tra 6 e 10 reps di sicuro ne farei sempre 6 caso opposto per i bicipiti, questo sempre tralasciando il peso...
La nuova scheda mi piace di più.
Non ho capito nel primo giorno cosa intendi per attrezzi fitness
Potresti inserire qualche superserie o jumpset per rendere più divertente l'allenamento
Vabbè, è soggettivo.. Io riesco tranquillamente a mantenere una media di 8 colpi.. Anzi, è capitato che quando ne facevo 6 aspettavo qualche secondo e poi ne facevo altre due per "punizione".
Significa che sono dei macchinari poco utili per il BB. Lo stesso trainer mi ha sconsigliato di usarla perchè non permette di lavorare seriamente (infatti non sento neanche i quads, ma soprattutto i glutei - nonostante tenga i piedi belli vicini). La usa per i nuovi, ragazze, ecc. Idem per leg extension. Leg Curl è fattibile, ma a sto punto faccio un triset e ci combino tutto.
Settimana di ricondizionamento. Sono out dai pesi da due settimane (qualche flessione e cazzata simile non la conto neanche) e addirittura non squatto da circa 18 giorni..
Lunedì:
Squat 3x6 2': 90kg
Affondi Manubri 3x6 1'30'': 16kg
Pressa 45° + leg extension + leg curl 3x8 1'30''
Polpacci alla pressa
Martedì: (ieri)
Panca Inclinata 3x8\7\6 2': 50kg - 60kg - 60kg
Panca Piana Manubri + parallele 3x8 1'30'': 18kg (manubri) - bw (dips)
Croci ai Cavi 3x10 1': 20kg - 25kg
Lento Avanti 2x10 1'30'': 35kg
Alzate Laterali ai Cavi + Cavi incrociati alti 1x12: 5kg (later) - 15kg (alti)
Pesi bassi e poco volume.. devo riprendere un pò di feeling questa settimana.. dolori il giorno dopo di ogni wo.
Sono sceso come peso.. sto sui 65\66 da un pò di tempo.. in estate nn riesco a mangiare.. da ottobre (che torno a vivere fuori casa e ad allenarmi la sera) inizierò a mangiare bene e a puntare all'hp.
Obiettivi a breve termine (possibilmente entro ottobre o al massimo nel corso del medesimo):
Squat 4x8 100kg senza cinta
Rematore (presa supina) 4x8 80kg
Panca Inclinata 4x8 70kg
Obiettivi entro il nuovo anno:
Hp
I carichi di sopra di almeno 5kg in più.
Non chiedo troppo.. anzi!![]()
già...ANZI...![]()
Non andrò mai a fare una vacanza senza pesi a meno che non duri e capiti nel periodo di scarico prestabilito
Blanko non ricordo quanto sei alto
Ma torni alla palestra di Fenix?
Ho fatto l'avvocato. Chiedo 100 sapendo che ottengo 120 e inganno il cliente (me stesso).
Squat: 4x8 100kg li faccio. addirittura per una serie riesco a fare anche 110k. Non mi stupisco se con qualche schiamazzo di troppo di serie con 110kg ne escono 2\3.
Rematore. (un pò di cheating, lo ammetto). Presa supina e ganci. Oggi ho tenuto sulle mani 100kg per 4 colpi. Ma i 90kg per almeno 6 colpi li ho.
Panca Inclinata. Non mi schiodo da 60kg circa.. Ora infatti sto facendo delle sole negative cone 70kg, alla prima serie mi sentivo gonfio come se ne avessi fatto 4.![]()
dunque cicco io terrei gli abbinamenti che hai ora, mi piacciono molto.
Tieni conto di una cosa: non è importante che le spalle ti diano il 100% fatte dopo il petto, sarebbe impossibile, sopratutto l'anteriore.
Considera l'allenam del petto come un pre-affaticamento e allena al max le spalle con ciò che riesci.
Cmq se ti preoccupa tanto proverei una volta al mese a fare prima le spalle e poi il petto(se sono indietro come dici)
Il push in piedi è ottimo, ma lo farei avanti e senza aiutarmi con le gambe.
Veniamo ai posteriori.
Personalmente li ritengo importanti come le altre sezioni dei deltoidi e li alleno con esercizi specifici, perchè se vuoi spalle tonde e piene DEVI dedicargli tempo e fatica in egual misura.
Almeno un esercizio a seduta per i post lo farei e sinceramente mi preocuperei piu di quello che del delt anteriore che lavora in quasi tutti gli asercizi di spinta.
Attenzione però che il delt post non si allena col lento dietro, ma con delle aperture a 90° o trazioni sempre a busto flesso, oppure alla macchina (anche pectoral inverso se ha una leva adeguata.)
Segnalibri