le serie che hai segnato sono a fatica cumulativa (carico fisso e cedimento all'ultima serie) come credo o tutte a cedimento ?
Il consiglio di Fede è giusto ma non obbligatorio,anche fare un preaffaticamento alla leg ext e leg curl prima di squat e stacchi a periodi puo andare bene ,scarichi un po la schiena dal lavoro pesante,ma nella media ti consiglio di fare riscaldamento con serie progressivamente piu pesanti poi squat come primo esercizio e poi stacchi sempre con riscaldamento ,poi per i primi tempi ok a leg ext e leg curl per sfinire le cosce ma quando i carichi agli stacchi e squat si faranno duri allora potrai anche tralasciare un po il leg ext e leg curl.
esempio di riscaldamento con serie progressive:
5x70% xrm - 4x80% xrm - 3x90% xrm
l'xrm è il carico che userai nella prima serie allenante effettiva,se farai 12 rip a cedimento o quasi allora sarà il 70% del 12rm,...
pausa corta per il riscaldamento tra le serie (60")
Idem per le parallele,trazioni,ecc..prima quelli poi il resto
In generale del resto puoi provare per un po a mantenere quel volume o poco meno,poi però in media non superare le 3 serie ,anche 2 per quelli di isolamento e mantieniti tra 6-12 rip.
Insomma per ora continua cosi poi magari chiedi al tuo istruttore se e quando avra intenzione di calarti un po il volume e facci sapere![]()
Segnalibri