cmq se lo capite in fondo il mio discorso è serio è piu di una sega mentale
beh,è una curiosità...ma senza dubbio interessante...
...the search for the truth...
Sì in effetti è un gran parte condivisibile il discorso più muscoli più basso a parità di hp.
Anche lì però bisogna vedere, perchè l'allenamento non agisce solo sui muscoli ma su molti organi, aumentando densità ossea, anche leggermente gli organi interni se uno mangia come un bisonte, cuore a causa dei fenomeni ipertrofici legati anche ad esso, vasi eccetra..
In linea di massima però è un ragionamento condivisibile, ma che poi date le variabili molto numerose non è direttamente applicabile al campo della forza
Per il fatto della muscolosità bè io direi che, come le persone del tuo esempio:
-quello di un 1.70 arriva a 80kg sempre alla stessa bf ovviamente sarà + muscoloso di quello alto 1.80x80
-Mentre sul fatto della forza non è così facile ci sono troppe varianti, dovute anche all'allenamento che uno segue.
Per finire nel PL ci sono le categorie di peso e stop! Poi se sei 1.60x100kg o 2.00x100 kg gareggieranno entrambi nella stessa categoria, se le categorie sono "larghe", come ad esempio nelle gare promozionali, dove si incorporano + categorie, tipo la categoria esoridienti nella Coppa Bertoletti che si svolgerà sabato, dove ci sono bi sembra -82.5 e +82.5 si userà una tabella con coeficiente nel caso della FIPL è la Wilks, serve a determinare a parità di peso sollevato chi sia il + forte.
Ciao
chiedo scusa se ho esagerato o offeso qlcn![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
quoto troppo facile aggredire.molto piu difficile cercare di fare la differenza rispondendo in maniera adeguata alla domanda anche se secondo molti stupida .cmq mattia nn conta molto il peso per quanto riguarda la forza ma il tipo di fibre muscolari che geneticamente si possiedono,e dall alenamento che si svolge nn e detto che uno stecchino nn sia piu forte di un bb di 80kg , lo visto molte volte in palestra. un mio amico che pesa 66kg quando fa la pressa alza 200kg e in piu ci fa sedere sull atrezzo per appesantirlo .
Ultima modifica di bodyboy; 09-08-2008 alle 03:16 PM
Segnalibri