resisti a sto caldo!!!![]()
resisti a sto caldo!!!![]()
Allenamento del 06/08/2008
gambe/baso dorso/polpacci
squat=4x3 rst 2.30+45 sec rest 2x8 @100 kg/80 kg (ok, bene)
leg ext=4x8 rest 45 sec @40kg (ok, meglio dell'altra volta)
stacco a gambe tese=3x10 rest 1m @80 kg (bene...molta fatica)
leg curl=3x8 rest 45 sec @40 kg (ho aumentato il peso, questa volta completate tutte e tre le serie ma nell'ultima minacciavano di nuovo i crampi ai polpacci)
calf in piedi con carico=3x12 rest 45 sec @80 kg (ok)
Commenti:
Bene, ottimo w.o....devastante soprattutto lo stacco a gambe tese e il 2x8 di squat che da un bel colpo di grazia subito dopo il 4x3!!!![]()
come vanno i quad?![]()
Allenamento del 08/08/2008 (ieri)
bicipiti/tricipiti
curl bilancere=5x5 rest 2m+45 sec rest 1x8 @30kg/26kg (ho voluto lasciare abb buffer per gli esercizi successivi)
curl manubrio su inclinata=3x8 rest 45 sec @12 kg a man. (bene, con un po' di buffer)
curl martello=3x10 rest 45 sec @12 kg (a marzo usavo 18 kg in un 3x8 ma ho abbassato il carico visto il caldo e gli esercizi già affrontati)
panchette con sovraccarico=3x10 rest 1.30 @10 kg (troppo poco)
skull press=3x8 rest 45 sec @20 kg (anche qui non ho voluto esagerare pare che vada abb bene però)
infine giusto perchè sono malato per le braccia...e anche perchè ho acquistato da poco il bil curvo e volevo provarlo ahahah :-D ho aggiunto un 3x10 l'ultima a cedimento curl con bil curvo @25 kg! ;-)
Commenti:
Bel w.o...mi sono divertito e poi adoro le braccia che esplodono, probabilmente la prossima volta se mi risento in forma come ieri aumento qualche chiletto! ;-)
Allora, dopo un mese di allenamenti fatti non proprio benissimo e 10 giorni di stop per mille cause torno ad allenarmi decentemente e... mi sento un leone...questo l'allenamento di oggi, in realtà avrei dovuto allenarmi ieri ma non ero dell'umore adatto:
09/09/2008
petto spalle
panca piana=4/6/8/10 rest 3m/2/1m @60/58/52/50 kg (bene ma la prossima volta aumento di un paio di kg in tutte le serie)
panca inclinata=3x8/rest 2m+45 sec rest 1x8 @42 kg + 32 kg (bene ma anche qui da aumentare di un paio di kg)
croci piana=3x10 rest 45 sec ( qui ho fatto 1x20kg però sentivo che le altre serie non le avrei finite quindi mi sono riposato un paio di minuti e ho fatto un 3x10 45 sec con 16 kg ed è andata bene...naturalmente a manubrio)
tirate al petto(presa larga)=3x8 rest 2m+45 sec rest 1x10 @30kg+28kg (bene...ma non è che mi piace molto questo esercizio)
lento avanti=3x6 rest 2 min+45 sec rest 1x8 @38kg + 28 kg (ok)
Post w.o: anator p70 (le whey devo ancora comprarle)
Commenti:
Che dire....rinato, mi sento prorpio bene, meno stressato soprattutto, W la ghisa!!!!![]()
Allenamento di oggi 10/09/2008
gambe/baso dorso/polpacci
squat=4x3 rst 2.30+45 sec rest 2x8 @100kg+80kg
leg ext=4x8 rest 45 sec @50kg (ho una panca di ***** però sembra andare bene per ora)
stacco a gambe tese=3x10 rest 1m @80 kg (a momenti muoio)
leg curl=3x8 rest 45 sec @30 kg (ho duvuto diminuire, causa crampi ai polpacci, riuscivo a fare anche di più altrimenti...stesso discorso di leg ext...panca di *****)
calf in piedi con carico=3x12 rest 45 sec @80 kg (ho deciso di aumentarlo gradualmente)
Post w.o anator p70..sto aspettando anche le whey
Commenti:
W.o molto soddisfacente....ma sono sempre morto alla fine!!!
Allenamento del 12/09/2008 (ieri) bicipiti/tricipiti curl bilancere=5x5 rest 2m+45 sec rest 1x8 @ 36 Kg (alla fine avevo anche qualche ripetizione di buffer inaspettatamente, la prossima volta aumento un paio di kg) curl manubrio su inclinata=3x8 rest 45 sec @12 kg a manubrio (bene, nell'ultima serie presa un po' compromessa dal sudore delle mani) curl martello=3x10 rest 45 sec @ 16 kg a manubrio (ultima serie troppo forzata soprattutto col il braccio sinistro che non saliva alle ultime reps) panchette con sovraccarico=3x10 rest 1.30 @20 kg di sovraccarico (allora...questo esercizio mi piace ma devo assolutamente sostituirlo prima che prendo a calci tutta la palestra dal nervoso, non trovo il modo di fissare il sovraccarico sulle gambe e scivolano i pesi...mmmmmm che rabbia) skull press=3x8 rest 45 sec @8kg a man. (l'ho fatto con i manubri perchè mi riesce meglio e sento lavorare meglio i tricipiti, comunque ho sentito di poter aumentare anche se di poco il peso per quanto riguarda il braccio destro, il sinistro sforza molto di più) Prima di andare via giusto per pompare un po' di più ho fatto un 1x10 di curl col bil!!! Commenti: Bel w.o come al solito, devo sostituire le panche parallele con qualcosaltro purtroppo perchè il peso scivola continuamente compromettendo la "fluidità" del w.o! X Cressi: Non so se hai notato ma sto cercando di seguire il meso originale che mi inviasti su 4 giorni settimanali anche se sono costretto spesso ad allenarmi giorni di fila, per ora sembra fattibile, credo di poterlo tenere ancora per un po' il ritmo di 4 giorni settimanali...almeno fino a quando non cambio orario del negozio!
Segnalibri